Tutti i finalisti del 13° Premio Cerruglio

Sono stati resi noti tutti i titoli finalisti della tredicesima edizione del Premio Cerruglio, il concorso letterario di saggistica d'attualità, organizzato dalla Sezione di Lucca dell'Unione Nazionale Ufficiali in Congedo (UNUCI) e che ha visto anche quest'anno la partecipazione di autori di grande fama e di Case Editrici di importanza nazionale.

“E’ la guerra, bellezza” a cura di Luciano Tirinnanzi (Paesi Edizioni)
“La danza delle ombre” di Guido Olimpio (La nave di Teseo)
“Ucraina” di Alessandro Orsini (PaperFirst)
“Ucraina-Russia” di Alessandro Gentili, Antonio Li Gobbi, Vincenzo Santo e Antonio Venci (Artestampa)
“Un giorno senza fine” di Annalisa Camilli (Ponte alle Grazie)

Il Premio Montecatini di Giornalismo sarà invece assegnato al giornalista statunitense Alan Friedman per il suo ultimo libro "IL PREZZO DEL FUTURO".

Tanta l'attesa per la fase conclusiva di questo Premio letterario divenuto in pochi anni di rilevanza nazionale e che si svolgerà anche quest'anno nella consueta location dello Stabilimento Termale Tettuccio di Montecatini, dove sabato 15 aprile il Presidente della Giuria, Generale Giorgio Battisti, annuncerà il vincitore dell'edizione 2023 nell'ambito dell'evento BOOKFEST.

Maggiori info su www.bookfest.it

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top