MORTE CHE CAMMINA, il nuovo singolo del cantautore FRANCESCO SACCO feat. LE CORSE PIÙ PAZZE DEL MONDO



Dal 21 aprile sarà disponibile in digitale “MORTE CHE CAMMINA” (Believe), il nuovo brano del cantautore, compositore e producer FRANCESCO SACCO feat. Le Corse Più Pazze Del Mondo (Luca Pasquino e Pit Coccato).

Da oggi, mercoledì 12 aprile, MORTE CHE CAMMINA” è disponibile in pre-save al seguente link: https://bfan.link/morte-che-camminail singolo anticipa l’EP di prossima uscita B - Vita, Morte, Miracoli.

 

Morte che cammina, è un inno all’inerzia e al successo involontario, al divertimento, al lusso e all’eccesso. Scritto da Francesco Sacco e Luca Pasquino, riprende e remixa elementi del cantautorato classico con musica techno, sintetizzatori e citazioni di Nietzsche. Prodotto dagli stessi autori e da KaleidoCloud (Matteo Urani), il brano ha un’estetica musicale a metà fra il mondo del clubbing e quello dell’indie rockuna miscela di generi molto distanti fra loro che creano un post-cantautorato difficile da catalogare.

 

«”Morte Che Cammina” è un punto sul nostro passato recente e una profezia sul nostro futuro prossimo, ma anche una specie di lettera a Babbo Natale o i tre desideri che formuli al genio dopo aver strofinato la lampada. Oltre che stretti collaboratori su vari progetti siamo amici da quindici anni, quindi abbiamo una certa abitudine a condividere tempo e lavoro, ma anche visioni e sogni, che quasi sempre racchiudono un desiderio di condivisione sul futuro – Affermano Francesco, Luca – Così ci è venuto molto naturale, tra una nottata alcolica e un pomeriggio al mare, descrivere delle situazioni che ci sono cadute addosso, raccontate con romantica rassegnazione e un nichilismo liberatorio: “Morte Che Cammina” è la parte di noi che non desidera ma subisce, lo zombie che va avanti senza volontà e trova conforto nel fare l’alba ad una festa».

 

Francesco Sacco è un cantautore e polistrumentista con base a Milano. Da bambino studia musica classica, da adolescente si appassiona al blues e alla beat generation, poi approccia la musica elettronica, la performance e il sound design: da uno spettro di influenze musicali e artistiche molto vasto nasce un progetto post-cantautorale difficile da inquadrare, fatto di incontri fra mondi musicali apparentemente lontani. Dopo anni di esperienze come autore e produttore per altri artisti e come compositore per brand di moda e produzioni teatrali, fonda il collettivo di arti performative “Cult of Magic”. Sacco esordisce nel 2020 come cantautore con il disco “La Voce Umana”, seguito dall’ EP “A - Solitudine, Edonismo, Consumo”, presentato alla Triennale di Milano, e ha all’attivo un tour di più di trenta date in tutta Italia. Quest’anno ha pubblicato i singoli “Magia Nera”, “Gesù (Nel Nome Del Capitale)”.

 

Le Corse Più Pazze Del Mondo è un progetto di songwriting e produzione guidato da Luca Pasquino e Pit Coccato, autori, musicisti e producer, nato a Novara nel 2020. Immaginario cartoon e linguaggio con riferimenti alla cultura meme fanno da filo conduttore ad una produzione frammentata e poliedrica, che prende spunto dall’indie rock, dall’elettronica e dall’art rock. Un’estetica volutamente trasformista forgia immaginari e sonorità diverse per ogni canzone, funzionali al racconto di ciascuna lirica, di volta in volta ironica, nostalgica, fiabesca o provocatoria. Stretti collaboratori di Francesco Sacco come producer, coautori e backing band, esordiscono a luglio 2021 con il singolo “Viaggi In Europa”, seguito da “Borghesia”.

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top