Ieri sera con la quarta puntata si è concluso il varietà "Benedetta primavera" che ha segnato il ritorno di Loretta Goggi alla guida di un intero programma e allo stesso tempo del varietà come ai tempi d'oro: canzoni, risate, numeri, ospiti al servizio della trasmissione...
Uno spettacolo fortemente voluto da Stefano Coletta che non ha tradito le aspettative di chi voleva rivedere la nostra artista più completa cimentarsi ecletticamente come Lei sa fare in tanti momenti televisivi che resteranno nella storia del piccolo schermo.
Di "Benedetta primavera" ci piace sottolineare due aspetti.
Il primo è il protagonismo assoluto delle donne. Intanto, la "capa" è Loretta Goggi, e già questo fa tanto. La padrona di casa ha pure voluto al suo fianco nelle quattro serate tante presenze femminili, della sua generazione e anche più giovani: per cantare con loro, per intervistarle, per giocarci insieme.
Nessuna traccia di gelosia o di rivalità, anzi: era un sincero scambio di complimenti e di riconoscimento di reciproci talenti. Indimenticabili gli interventi di Giorgia, Fiorella Mannoia, Mara Venier, Patty Pravo, Amanda Lear, Serena Rossi, Paola e Chiara con Daniela Goggi, Ilaria Pastorelli, Chiara Francini, Lucia Ocone, Romina Power...
Tante donne a formare una bella squadra all'insegna dell'ammirazione e del mutuo rispetto. In tutto questo, Luca e Paolo hanno formato un duo eccezionale che ha accompagnato Loretta e lo svolgimento dell'intera trasmissione.
L'altro elemento è stato l'ondata di affetto ricevuto da Loretta Goggi dai suoi ammiratori attraverso i social.
A cominciare dal tweet di ringraziamento, tanto breve quanto profondo di Stefano Coletta:Grazie
E che dire dell'onda affettuosa degli altri ammiratori?
Tina della pagina Loretta e Daniela Goggi fan club scrive:
GRAZIE DI LORETTA :
Noi siamo il racconto delle eccezionali emozioni che abbiamo vissuto ed amato con te . Il nostro sogno, tanto cercato e sperato, è diventato inaspettatamente realtà. La Televisione italiana, il suo pubblico, la critica hanno avuto l'occasione unica di apprezzare il RAGGIO DI SOLE DEL TALENTO a cui non era abituata da tempo. Tu, Loretta, hai aperto una parentesi importante nel proporre una sana ed elegante armonia nello spettacolo a tantissimi giovani che hanno ammirato la bellezza della professionalità. GRAZIE LORETTA dal profondo di tutti noi che ti amiamo ancora di più per essere entrata nelle ns.fragilita' umane con la tua potente forza d'animo e coraggiosa voglia di calcare il palco del ns .cuore.
Come abbiamo avuto modo di dirti " TORNA, STA CASA ASPETTA A TE !".
Tina e LORETTA E DANIELA GOGGI FAN PAGE
Sul gruppo Goggissima Armando scrive:
Grazie Loretta per averci regalato uno Show elegante e ricco di cose belle come sai fare tu
Nella pagina ufficiale Loretta Goggi in FB si legge:
Da Hello Goggi: