Giostre, venerdì 7 aprile esce "Fammi sparire" singolo del duo hyperpop veronese

Fattitaliani


"Fammi sparire" parla della sensazione che si sperimenta durante la rottura di una relazione, quando ci si vuole scollegare dal mondo e non si vuole provare più alcuna emozione. 

Si può riassumere in: ”Se hai intenzione di mollarmi, non lasciarmi la forza nemmeno di vivere, fammi il corpo a pezzi e fammi sparire come i killer professionisti”.

Questo nuovo singolo è il brano più “digital” della nuova produzione di GIOSTRE, tutto fatto in DAW senza aggiunta di strumenti esterni. In "Fammi sparire" si contrastano una malincolica melodia fatta con un synth sinusoidale e un acceso ritmo drum ‘n’ bass; il pezzo è molto dinamico sia a livello di pressione sonora, fatta di pieni e vuoti, sia a livello di timing, partendo con un bpm e finendo con un altro.


«Il ritornello si chiude con una richiesta molto chiara: prima di andartene fammi a pezzi e fammi sparire. È come se ci rivolgessimo alla persona che ci sta lasciando per dire: “se te ne vai pure tu, non ho più ragioni di esistere, quindi, ti prego ammazzami come un serial killer e non lasciare alcuna traccia».
(GIOSTRE)

BIO
Il progetto GIOSTRE nasce nel 2019 quando Jacopo Gobber, compositore e sound designer che ha collaborato con Disney Italia, Rainbow, Studio Bozzetto e Sequoyah Tiger, decide di unire il cantautorato emo-punk alla musica elettronica. Il principale cantante e autore del progetto è Marco Danieli aka Plutone_casa. Nel 2020 hanno pubblicato l'album "Gettoni" e tre singoli che incarnano l'idea di fondo del progetto: mescolare la musica da giostre, semplice e immediata, con quella sperimental nel sound e negli incastri ritmici. Sul finire del 2022 il duo veronese è tornato a pubblicare nuova musica facendosi notare da Rockit, che ha inserito il singolo Todd tra i migliori brani del 2022.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top