FABIO SMITTI, "Luna" il nuovo singolo del cantautore trevigiano tra elettronica e cantautorato

Fattitaliani

Nella poesia puoi amare chi vuoi. Perciò, quando nella monotonia dei giorni tutti uguali vieni rapito da un’illusione in un attimo si possono risvegliare sensazioni adolescenziali che la maturità del tempo archivia negli spazi più remoti della memoria.

Luna rappresenta quel momento, la temporale evasione mentale dell’uomo che anela l’amore puro. L’uomo guarda la luna, e la riconosce sola, e presuntuosamente pensa di poter consolare la sua solitudine. La sua immaginazione però lo distrae dalla verità: in realtà è lui che aveva bisogno di lei.

«Dopo alcuni anni distanti dal mondo musicale mi sono accorto che questa cosa fa parte di me. La passione mi spinge a creare nuovi testi e musiche, coniugando poi la musica con le riprese video e dando vita a un'opera completa prodotta in prima persona» Fabio Smitti

Etichetta: Fabio Smitti Productions
Radio date: 7 aprile 2023

BIO

Fabio Cancian in arte Fabio Smitti, sviluppa in gioventù una spiccata passione per la musica. Ascolta tra i più svariati generi dalla Tecnotrance al Rock, dal Pop al Grunge, per prediligere infine la musica Italiana. Adora Franco Battiato, Max Gazzè, Neffa e i CSI. A metà anni ‘90 crea una rock band, i BCS producendo anche un disco di inediti con 12 canzoni in Italiano.

Per diverse ragioni abbandona la produzione musicale e i concerti a inizio Duemila, fino al 2019 quando incontra Fabio Fiore. I due sono amici musicisti di vecchia data e dopo diverse collaborazioni in passato, decidono di dare vita ad un progetto musicale di musica pop-rock originale, “Le Vane Intese”. Producono quindi un album dal titolo “Enjoy the moment” , progetto pop-rock-indie che evidenzia temi di attualità e di natura sociale in modo ironico e divertente. Escono con 10 tracce in italiano e 4 videoclip. Tra questi c’è “Enjoy the moment”, vincitore del 1° Premio del Festival Nazionale Amicorti 2020, e “Eroi” l’ultimo uscito.

A fine 2021 Fabio ha il desiderio di esplorare un mondo musicale diverso: coniugare musica elettronica e cantautorato Italiano. Nasce quindi “Satisfaction” che esce a settembre 2022 raccogliendo riscontri positivi. Ad aprile 2023 esce “Luna”, il secondo singolo di questo progetto.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top