Cyrus Yung, "Gloria" 1° album in italiano del cantautore bilingue:



GLORIA”, l’album d’esordio in lingua italiana del cantautore bilingue (papà italiano, mamma angloiraniana) Cyrus Yung, è disponibile sulle piattaforme digitali come anche il singolo “GOCCIA” in collaborazione con Sissi.

L’album include anche il singolo “Silvia (Sally)” che ha ricevuto i complimenti di Vasco Rossi sui social, “Solo Solo”, presentato a Viva Rai 2, oltre agli inediti featuring con Sissi, Frada, Kinder Garden e Federico Secondomè.

“Sono stati anni difficili, anni in cui ho dovuto scegliere da me, scegliere che persona essere. Se lasciare da parte i miei valori, la mia etica, tradire le mie stesse idee al fronte di logiche comuni. Ognuno di noi in questa vita ha uno spirito guida che lo aiuta a distinguere il bene dal male, a decidere che strada intraprendere. Ebbene, il mio è la gloria. Mi ha mosso a scrivere per esigenza, perché ne avevo bisogno. Non c’è una logica nella gloria, è immortale. Cosa può mai esserci di logico? Eppure, crescendo, sono arrivato a vedere gli altri cercare una logica dietro tutto, una motivazione razionale per capacitarsi e dare spiegazioni a sfumature umane che sono già di per sé imperfette. Non c’è una logica, mi sono sempre sentito incompreso per questo. Per l’amore incondizionato che metto in ciò che faccio …e non importa cosa torna indietro da tutto quell’amore… sarà magico consumarlo. Gloria è l’amore, Gloria è dare senza aspettarsi niente in cambio. Gloria è mia figlia, bella e dannata, incomprensibile forse, ma pura” – CYRUS YUNG.

I singoli già editi avevano preannunciato la poliedricità del talento dell’artista: si passa da sonorità che ricordano la musica di artisti internazionali come Post Malone (“De-Generazione”, “Cartier” e “Rockstar” e “Non è Facile”), passando per composizioni dal sapore cantautorale (l’omaggio a Vasco Rossi “Silvia (Sally)” e “Solo Solo”), fino a sonorità pop-rock dal ritornello martellante (“Bambino”).

TRACKLIST GLORIA:

  1. Solo Solo
  2. Cartier
  3. De-Generazione
  4. Tutti i modi
  5. Paura (feat. Frada)
  6. Bambino
  7. Meglio di me
  8. Sesso e Coccole (feat. Kinder Garden)
  9. Baby Boo
  10. Silvia (Sally)
  11. Goccia (feat. Sissi)
  12. Non è facile
  13. Rockstar
  14. Califano
  15. Punto. (feat. Federico Secondomè)

 

 

Ph: Mattia Guolo

 

BIOGRAFIA

Cyrus Yung, all’anagrafe Orlando De Geronimo, nasce a Roma nell’Ottobre del 1997. Madrelingua inglese, figlio di un papà italiano e di una madre anglo-iraniana nata in Inghilterra, Cyrus si appassiona fin da bambino alla musica e grazie al contesto di multiculturalità in cui cresce inizia ad ispirarsi a vari modelli e generi musicali: i Pink Floyd, Elton John, The Beatles, Michael Jackson, i Queen ma anche Mina, Rino Gaetano, Celentano, Pino Daniele, Lucio Battisti. Nella sua adolescenza scopre la musica Hip hop, che diventa passione durante il periodo liceale quando partecipa alla fondazione di ‘Young Minds’, un collettivo artistico che comprendeva artisti come Noone, Tha Supreme, Nomercy Blake, Rich Meyer, Mefa e Cuzna. Fondamentale nella sua carriera è l’incontro con la superstar internazionale Post Malone nel 2018 avvenuto a Roma a cui Cyrus s’ispira: ““lui ha proprio creato uno squarcio nella musica mondiale. È stato un personaggio di rottura. Mi ispiro lui in questo senso”” – racconta il giovane artista. Nel 2018 si reca a Los Angeles per lavorare ad alcuni brani in lingua inglese, ma durante uno di questi viaggi di lavoro viene ‘bandito’ dagli Stati Uniti e inserito nella lista delle “persone non gradite” per il solo fatto di aver dichiarato di aver ‘fatto uso di marijuana’ in passato. Suscita poi l’interesse di Universal Music Italia e successivamente della neo-nata etichetta ‘Lebonski 360’. Caratterizzato da un timbro toccante e da una sonorità non ancora etichettatile, Cyrus Yung entra nel panorama Urban mischiando tutte le sue influenze Hip Hop/ Rock / Pop creando così un genere non identificabile.

Con vari singoli pubblicati, si è fatto notare anche da Vasco Rossi che gli ha fatto i KOM-PLIMENTI sui social per il brano “Silvia (Sally)”.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top