Claudia Patrizia e il 1° romanzo "Come un girasole", una lettura semplice e appassionante. L'intervista


Nuovo appuntamento con il gruppo SBS Edizione & Comunicazioni. Ora una squadra di 10 nuovi libri è pronta per il Salone Internazionale del libro di Torino. Noi di Fattitaliani abbiamo conosciuto gli scrittori, ecco cosa ci hanno raccontato! L’esordio di Claudia Patrizi è affidato a SBS Edizioni che porta sullo scaffale Come un girasole (https://www.ibs.it/come-girasole-libro-claudia-patrizi/e/9791281157088).

Benvenuta, Claudia, prima di parlarci del tuo libro raccontaci le tue emozioni.

Sono emozionata in un modo che trovo difficile da spiegare, quando ho iniziato a scrivere è stato forse un po' per gioco, per un mio piacere personale, non avrei mai pensato di poter arrivare fin qui, ma sono davvero felice e orgogliosa di me.

Ho intenzione di godere al massimo di questa gioia soprattutto perché è stato difficile rincorrere questo sogno partendo completamente da zero e considerando che nella vita faccio tutt'altro.

La cosa che mi rende tanto fiera è che sono partita da un paesino di poco più di 4000 abitanti e sono arrivata qui.

Come un girasole è un romance? Raccontacelo.

Si, Come un girasole è un Romance anche un po' introspettivo, mi piace l'idea di poter dare al lettore degli spunti di riflessione.

Questo romanzo nasce dalla mia visione della vita che considero come un grande crocevia di strade: La vita di ognuno di noi è una strada che ne incrocia altre, alcune sono insignificanti e ci accorgiamo appena di loro.

Può anche succedere che l'arrivo di qualcuno possa deviare e cambiare direzione alla nostra vita. Succede anche che qualche strada che si era unita alla nostra poi la abbandoni lasciando un vuoto più o meno grande.

La protagonista un po' come me trova difficile adattarsi alle situazioni che non sono abituali per lei e fa fatica a sentirsi a proprio agio con persone diverse da quelle che rappresentato il suo porto sicuro, da questa realtà mi sono immaginata come si sentirebbe un girasole in mezzo a delle rose, il girasole per me rappresenta la semplicità e la riservatezza, le rose invece mi fanno pensare alla sicurezza anche un po' a delle persone con la puzza sotto il naso e mi danno l'impressione di stare sempre bene in qualsiasi posto.

A chi consiglieresti il tuo libro?

Consiglierei il mio libro a chi come me è una persona romantica e anche ottimista, lo consiglierei a chi desidera una lettura semplice, ma anche appassionante.

Quando e dove ti possiamo incontrare a Torino

Sarò a Torino giovedì 18 maggio alle ore 12 al padiglione 2 stand H27 per la mia prima presentazione ufficiale!

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top