Cerimonia d’Investitura di Cavalieri e Dame Templari dello SCMOTH 1804 OSMTJ



Sabato 15 aprile, a Roma, nella prestigiosa Location Hotel Cardinal San Peter
, il Supremus Civilis et Militaris Ordo Templi Hierosolymitani Ordo Supremus Militaris Templi Hierosolymitany (SCMOTH 1804 OSMTJ) si è arricchito di sette nuovi Cavalieri (tra cui il Sindaco di San Benedetto del Tronto Antonio Spazzafumo), una Dama e, per la prima volta in Italia, una giovanissima Armiger templare di quattordici anni.

La solenne cerimonia di investitura è stata organizzata dalla Commander della Commanderia di Roma “Nostra Signora di Sion” e Gran Diaconessa del “Feminam Antiquis Ordo Templi Soror Magdalena”, Sr. Rosalba Esposito ed è stata presieduta dal Gran Maestro Roberto Amato Johannes, dal Gran Priore d’Italia Rosario Nicola Luisi, dal Gran Vicario Francesco Garruba e dal Gran Cappellano Don Bernardo Antonio di Legge.

Numerosi gli ospiti, imprenditori, politici, esponenti dell'alta finanza e volti noti dello spettacolo e del cinema hanno seguito e vissuto momenti d’intensa emozione durante la cerimonia d’investitura. 

La Commander Rosalba Esposito, nel suo discorso di benvenuto, ha invitato i nuovi postulanti a riconoscersi nella comune identità dell’uomo-cavaliere, che ha deciso di percorrere un sentiero di rinnovamento spirituale e materiale nella ricerca di quel Graal che è nascosto nella profondità di ciascuno. 

Durante la cerimonia il Gran Maestro Roberto Amato Johannes ha ufficializzato un rapporto di collaborazione con il Gran Priore Marcin Zamoyski dell’Osmtj del Gran Priorato della Polonia, per dare sostentamento materiale e spirituale, ai profughi della guerra Ucraina accolti in Polonia dai Cavalieri e Dame Templari.

L’accordo riflette l’essenza dei valori e virtù dei due Ordini cavallereschi nei principi di tolleranza, fratellanza, uguaglianza e solidarietà.

Varie le delegazioni dello SCMOTH 1804 OSMTJ provenienti da tutta Italia, le commanderie di San Severo di Napoli, Cosilinum di Sala Consilina (SA), San Carlo di Battipaglia (SA), Sarnica di Sarno (SA), San Michele Arcangelo di Paola (CS), Servis Crucis di Cosenza e la precettoria di Sant’Angelo le Fratte di Potenza.

Inoltre, era presente il Gran Priore Marcello Piergentili del Gran Priorato Santi Apostoli SMEC, l’Ambasciatrice dell’Ordine Sr. Principessa Conny Caracciolo e in video conferenza il Delegato Magistrale per lo stato di New Jersey, già Gran Visitatore per gli Stati Uniti d’America e Presidente della Società NO- PROFIT SCMOTH 184-OSMTJ INTERNATIONAL INC, Fratello Pompeo Mangieri, ha inviato un saluto e un pensiero di augurio ai nuovi cavalieri.

Al termine della cerimonia il galà serale si è arricchito delle performance di alcuni ospiti della cultura e dello spettacolo: l’attrice, regista e soprano Sara Pastore; l’attrice, regista e cantante internazionale Elena Bonelli, l’attore, cantante protagonista di varie trasmissioni televisive Enzo Garramone e il cantante Gianni Rito.

Lo “SCMOTH 1804 OSMTJ” è il primo Ordine Templare presente in 43 Nazioni ed è da sempre in prima linea al servizio del prossimo, degli ultimi e di chiunque si trovi in situazioni di difficoltà.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top