Asteria, disponibile il videoclip del nuovo singolo "Profumo"



Dopo essere stata selezionata da 
Spotify per la terza edizione di RADAR Italia, il programma globale nato per supportare i talenti emergenti, Asteria torna con PROFUMO: il nuovo singolo, prodotto da DRD e disponibile da per Double Trouble Club\Island Records\Universal Music Italia, è accompagnato dal videoclip ufficiale.

PROFUMO è stato subito inserito nelle principali playlist editoriali di Spotify (New Music Friday, Novità Pop, Alta Rotazione, Generazione Z, Caleido, Radar Italia) e di
Amazon Music (Novità del momento, Metropolitana, Novità Pop Italiano, Pop Due.Zero, I Am Woman, Novità indie italiano).
 
Capita spesso di camminare per strada, di fretta, ed essere catturati da un profumo che riesce a cambiare completamente la nostra percezione del tempo e dello spazio, del mondo. Tutto sembra fermarsi e finiamo in una dimensione onirica, quasi magica, che ci ricorda un’immagine, un momento, una sensazione e un calore che non sentivamo da tempo. È proprio così che è nata PROFUMO, da una raccolta di momenti fotografati mentalmente e di percezioni sensoriali.   

"Ricordo che un giorno, mentre correvo nel mio quartiere, mi è passata accanto una donna. Non ricordo il suo volto ma il suo profumo, molto dolce, è riuscito a catturarmi immediatamente facendomi rivivere il calore e la spensieratezza del mio primo amore. In quell’istante mi sono chiesta dove fosse quella ragazza che conoscevo così bene ma che col tempo era semplicemente diventata una sconosciuta. Mi sono chiesta che donna fosse diventata e perché non l’avessi mai più rivista. Profumo è il racconto più intimo del mio modo di vivere la nostalgia e la fine di un amore, la nostalgia e la voglia di non dimenticare qualcuno a cui ho voluto bene."
 
Dopo aver collezionato un milione e mezzo di stream con soli 3 singoli all'attivo, inseriti nelle più importanti playlist editoriali di tutte le piattaformeASTERIA, giovanissima autrice producer e nuovo talento della scena Urban Pop italiana, torna con PROFUMO, il suo nuovo singolo impreziosito dalla produzione di DRD.
  
ASTERIA, come nel mito che richiama il suo nome, resiliente nel mare in tempesta in cui la musica è un porto sicuro, è una luce che non si spegne. Scrive canzoni che racchiudono i suoi vent’anni e che raccontano con grande forza emotiva e capacità narrativa le incertezze, gli ostacoli e le contraddizioni della sua generazione.
 
CREDITI BRANO
Autori: Anita Ferrari  
Compositori: Anita Ferrari, Alessandro Gregianin
Prodotta da: DRD
Foto: Agnese Carbone 
Cover: Agnese Carbone, Giulia Nicosia
Mix e mastering: Pino "Pinaxa" Pischetola

CREDITI VIDEO
Interpreti: Irene Nanni, Davide Carminati, Asteria 
Regia, Color e Montaggio: Luca Frustacci 
Fotografia: Luca Petretto, Francesco Magistrali  
Make Up: Giorgia Pink
Costumi ed effetti: Asteria, Alexandra 
Una Produzione Video: Humble srl 
Un ringraziamento Speciale a: nene e sen6, per averci regalato un assaggio di un amore che profuma di vero


BIO
Asteria, alter ego e nemesi di Anita Ferrari, ha poco più di vent’anni. 
Scrive e produce brani che interpretano lo scenario caotico e liquido della società moderna e toccano l’animo, nel tentativo di superare il senso di inadeguatezza e di spaesamento tipico di un’intera Generazione. Asteria e la sua musica nascono per cercare (per trovare) un punto di riferimento nel mare in tempesta della quotidianità, una rotta tormentata e piena di contraddizioni, un viaggio in un mare che può essere misterioso e spietato, ma che comunque va affrontato. La giovane artista bergamasca ha all’attivo già diverse apparizioni live, ha vinto il Premio Bindi e il Premio Nuovo IMAIE e dopo aver firmato per Double Trouble Club\Island Records\Universal Music Italia si prepara a lavorare al suo primo progetto discografico.

www.instagram.com/this_is_asteria
www.tiktok.com/@asteriamusic

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top