Piera, il 15 marzo serata omaggio a Piera Degli Esposti al TeatroBasilica

Fattitaliani

 


Si terrà al TeatroBasilica il 15 marzo alle ore 21.00, Piera, una serata per omaggiare Piera Degli Esposti, serata evento fortemente voluta dal regista Antonio Calenda che con la grande attrice ha condiviso percorsi professionali, che hanno fatto la storia del teatro Italiano.

Insieme a Calenda, importanti nomi del mondo del giornalismo e della cultura: i critici Rodolfo di Giammarco e Gianfranco Capitta che insieme ad Antonio Calenda apriranno la serata con la narrazione di un percorso che ci riporterà a quelli che sono stati i grandi momenti della vita teatrale di Piera Degli Esposti; e poi la scrittrice Dacia Maraini, il regista Manuel Giliberti, il musicista Germano Mazzocchetti, la soprano Cristiana Arcari, tutti importanti testimoni della vita della grande attrice scomparsa il 14 agosto del 2021.

Contestualmente sarà presentata la mostra fotografica di Tommaso Le Pera (sua la foto copertina), con gli scatti che raccontano la carriera di Piera Degli Esposti

Piera degli Esposti è stata tra la più eclettiche ed originali attrici teatrali degli ultimi quarant'anni – afferma il regista Antonio Calenda - Il ricordo di cui vogliamo farle omaggio va ad un'interprete insuperabile sia nel repertorio classico che contemporaneo. Ha lasciato nel teatro italiano un segno indelebile che desideriamo evocare tratteggiando ricordi che ancora ci emozionano”.

INFORMAZIONI

Orari: ore 21:00 – Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Piazza di Porta San Giovanni 10, Roma

www.teatrobasilica.com

email: info@teatrobasilica.com

telefono: +39 392 9768519

Link utili

Sito                                                               https://teatrobasilica.com/

Facebook                                                    https://www.facebook.com/TeatroBasilica

Instagram                                                   https://www.instagram.com/teatrobasilica/

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top