"Le stelle di San Lorenzo" mostra a cura di Valentina Ciarallo, Galleria Gilda Lavia Roma

Fattitaliani



Artisti in mostra: Claudio Abate, Elisabetta Benassi, Alessandro Calizza, Bruno Ceccobelli, Giovanni De Cataldo, Gianni Dessì, Mauro Di Silvestre, Rossella Fumasoni, Krizia Galfo, Giuseppe Gallo, Felice Levini, Sabina Mirri, Numero Cromatico, Nunzio, Marina Paris, Leonardo Petrucci, Piero Pizzi Cannella, Pietro Ruffo, Paolo William Tamburella, Marco Tirelli, Francesca Woodman.

La Galleria Gilda Lavia di Roma ha il piacere di ospitare Le stelle di San Lorenzo, mostra collettiva a cura di Valentina Ciarallo che inaugurerà venerdì 31 marzo alle ore 18.00.
In occasione dei cinque anni di attività della galleria, l’esposizione vuole essere un omaggio al quartiere di San Lorenzo, alla sua vivace storia artistica che ancora oggi, con la formazione di nuove giovani realtà, rende quest’area un polo centrale di interesse.
Il percorso espositivo sarà composto da una selezione di opere dei ventuno artisti presenti, a partire dai maestri che hanno animato per primi gli spazi dell’ex Pastificio Cerere. Come scritto dalla curatrice nel testo che accompagna la mostra: “
Le stelle di San Lorenzo non vuole essere una ricognizione analitica bensì uno sguardo, un punto di vista, una finestra su quella parte della scena artistica che ha popolato e popola il quartiere romano di San Lorenzo, dagli esordi ai giorni nostri. […] La proliferazione degli studi d’artista va però ben oltre l’ex Pastificio Cerere, animando tutto il quartiere che ha alternato momenti più o meno prosperi senza mai smettere di produrre arte, confermandosi luogo di creatività e stimolo. In tempi più recenti San Lorenzo sta vivendo una rinascita con il germogliare di spazi indipendenti, nuovi studi, gallerie e riqualificandosi come art-district della città.”
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top