Hal Quartièr, nuovo singolo "Ridere" della giovane popstar è un inno alla serenità

Fattitaliani



Si intitola “Ridere” (Columbia Records/Sony Music Italy), il nuovo singolo della giovane popstar di quartiere Hal Quartièr, da venerdì 10 marzo fuori su tutte le piattaforme digitali. Da oggi il brano è disponibile in pre-save e pre-add a questo link: https://bit.ly/3ZD1Qcp

Ridere” si presenta come un inno alla serenità. In questo brano, Hal Quartièr esprime infatti la voglia di essere felice nel momento in cui capisce che la sua vita sta prendendo una piega migliore rispetto al passato, guardando ottimista al futuro di successo in cui crede. In questo singolo emerge la presa di coscienza dell’artista rispetto ai progressi e traguardi ottenuti nel tempo, e quindi la concreta possibilità di realizzarsi, evitando così di “fare una brutta fine”. Le parole chiare ed autentiche del testo riescono a trasmettere al meglio i sogni e le ambizioni della giovane popstar di quartiere, che desidera conquistare grandi risultati attraverso la propria musica e il lungo lavoro in studio.

 

Con “Ridere”, Hal Quartièr prosegue il percorso iniziato con 4ever Young, il primo singolo pubblicato per Columbia Records/Sony Music Italy a giugno 2022, “Venuto da Vivere” (23 settembre 2022) e “Dai miei occhi” (uscito lo scorso 27 gennaio 2023), continuando ad esprimere in maniera autentica e intima i suoi pensieri e le emozioni che vive. L’artista riesce a stupire sempre mostrando diverse sfaccettature nella propria musica, muovendosi tra omaggi al passato, sperimentazione e produzioni che mixano generi diversi.

 

Il carattere rock dell’artista è sincero e diretto, caratterizzato da uno stile in cui la purezza delle rime si fonde con un linguaggio urban estremamente personale. Il volto urban di Hal Quartièr non rispecchia soltanto il contesto in cui è cresciuto, ma è in continua evoluzione, influenzato da ciò che lo circonda, dalla sua continua ricerca musicale e dalle esperienze che vive ogni giorno. La storia che Hal Quartièr sceglie di raccontare nei suoi testi è fatta di parole che ci accompagnano dentro la sua vita, nel suo quartiere, nelle sfide quotidiane, spesso difficili, che riesce a superare grazie alla passione per la musica.

 

BIOGRAFIA

Hal Quartièr, nome d’arte di Alfredo Fiore, è un giovane artista che si avvicina alla musica sin da piccolo, quando da bambino stacca i pedali delle bici per realizzarne dei microfoni, influenzato prima dalle canzoni di Renato Zero, Vasco Rossi e Claudio Baglioni, che riecheggiano tra le pareti della sua casa d’infanzia, e successivamente dai mondi rock grunge e pop urban che definiscono invece la sua adolescenza e che lo portano, a soli 14 anni, a pubblicare il suo primo mixtape su YouTube. La sua passione per la musica matura in maniera così spontanea che se ne avvicina da autodidatta, iniziando a scrivere per l’urgenza di raccontare la propria storia e per interpretare la sua visione della vita. Inizialmente, i suoi testi descrivono la sua quotidianità, il passato e il futuro in cui spera, raccontando la vita di un ragazzo di quartiere, povera ma intrisa di sogni. Con il tempo, desidera farsi portavoce di una generazione che rappresenta e di chi, grazie ad arte e passione, riesce a ottenere grandi risultati. Il carattere rock della pop star di quartiere si fonde con un linguaggio urban tutto suo, schietto e diretto, creando un mix di autenticità e ricerca accurata del suono. I messaggi, chiari già dai primi ascolti, sono l’esortazione alla vita e al vivere appieno la gioventù, non sprecando il tempo a disposizione e gustando ogni istante, interrogandosi allo stesso tempo sul significato della morte. Nel 2019 esce il brano “Tokio e Rio”, seguito da “Tatuaggi” e “Torre Eiffel” (2020). Ad ottobre 2020 collabora con Giulia Molino e Lele Blade per il singolo “Cchiù fort”, che ad oggi conta più di 1,3 milioni di stream su Spotify e oltre 1,6 milioni di views. L’anno successivo Gigi D’Alessio lo sceglie per il feat. di “Sconfitta d’amore”, contenuto nell’album “Buongiorno Special Edition 2021” e a settembre dello stesso anno pubblica il singolo “Comm’ me’ Chiamm’”. Il 2022 vede un passo importante per il suo percorso musicale: la firma con Columbia Records/Sony Music Italy e la release del primo singolo con l’etichetta, “4ever Young” (10 giugno 2022), ispirato all’iconica ballad degli Alphaville. La sua carriera prosegue con la pubblicazione di “Venuto da vivere” (23 settembre 2022) e “Dai miei occhi” (27 gennaio 2023), un omaggio alla melodia di “Maniac”, culminando con il brano “Ridere”, fuori in digitale dal 10 marzo 2023.

 

 

Segui Hal Quartièr su

Spotify

YouTube

Tik Tok

Instagram

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top