Giuse The Lizia, nel nuovo singolo “Lato A Lato B” la parabola di una storia d’amore bella



Da ieri su tutte le piattaforme digitali Lato A Lato B, per Maciste Dischi (distribuito da Universal), il nuovo singolo di GIUSE THE LIZIA, scritto da Giuse The Lizia, Fulminacci e prodotto da Iacopo Sinigaglia in arte Brail (https://macistedischi.lnk.to/latoalatob).

“Lato A Lato B” è il nuovo singolo di GIUSE THE LIZIA, che anticipa l’uscita del primo album di inediti del cantautore prevista questa primavera.

 

“Lato A Lato B” è un pezzo a cui Giuse è fortemente legato, che racconta la storia di una relazione ormai giunta al capolinea. Il brano presenta uno scenario colorato da vibes positive, in cui il cantautore nutre visibilmente una forte speranza nei confronti dell’amore. “Io proprio non capisco perché mai dovrei passarci su, del resto a me piaci tu, la causa dei giorni blue” - canta Giuse - raccontando proprio di quell’amore che ti fa sentire vivo, ma allo stesso tempo è causa di sofferenza. “Lato A Lato B” riflette tutti i momenti trascorsi nella quotidianità con il proprio partner, paragonato ad una medicina e al sollievo che quest’ultima ti regala.

 

“Ho scritto il testo cercando di essere il più autentico possibile, raccontando la parabola di una storia d’amore bella, che poi naufraga senza che ci si riesca a spiegare il perché.” - ha dichiarato Giuse.

 

GIUSE THE LIZIA ha da poco terminato One more time Tour 2023, prodotto e organizzato da BPMCONCERTI SRL, il primo tour nei club dell’artista nei principali centri culturali italiani, che ha visto protagonista il cantautore in viaggio dal vivo che ha toccato le città di Bologna (SOLD OUT), Milano (SOLD OUT) e Palermo.

 

Giuseppe Puleo aka Giuse The Lizia è un cantautore di 21 anni nato e cresciuto a Bagheria in provincia di Palermo. Inizia a suonare la chitarra all’età di 15 anni e alle superiori cantava in una cover band degli Strokes. A 17 anni inizia a scrivere canzoni mescolando rap e cantautorato. Nell’aprile del 2021 esce per Maciste Dischi “Vietnam”, il suo primo singolo prodotto da Mr Monkey. Nel maggio 2021 è ospite del format Trap take di radio 105 presentando un brano inedito suonato voce e chitarra elettrica. Nill’estate 2021 Giuse The Lizia sale per la prima volta sul palco, nella cornice del Mi Manchi (Mi Ami) storico festival milanese e durante l’estate accompagna i migliori artisti della scena in un piccolo tour di 12 date, artisti tra cui Gazzelle, FrahQuintale e Psicologi. Nel giugno 2021 esce “Serate Toste”, secondo singolo prodotto sempre da Mr Monkey. Il 5 novembre 2021 esce "Come minimo", EP di esordio acclamato da pubblico e critica in cui fonde urban e itpop. Il 13 maggio 2022 esce il suo secondo EP “LALALACRIME”, preceduto dall’uscita dei singoli “Parole peggiori”, “Particelle” feat Laila Al Habash e “Il brutto del mondo” feat Memento, il 6 luglio è uscito il suo quarto singolo “Fatti tuoi”. Il 28 ottobre, invece, è uscito il singolo “One more time”, il 30 novembre è uscito il singolo “Sincera”, brano che ha portato sul palco di Sanremo Giovani 2022, mentre il 25 gennaio di quest’anno è uscito l’ultimo singolo “Cara vita”.

 

 

Giuse The Lizia

Instagram

Tik Tok

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top