GAM: l’intervista per il singolo “Come nelle vene”

Il progetto musicale GAM nasce nel 2021 dall’incontro tra Andrea Massimo Galderisi, autore, cantante, chitarrista e Camo Jotaro Brando, autore, cantante e pianista.
 
Dopo aver seguito progetti separati e calcato palchi in Italia, il duo si ritrova a sperimentare una nuova esperienza musicale ritrovando un'anima internazionale ed un suono che nasce dal rock fino a sfiorare la musica sinfonica, passando per l’elettronica, il pop e l’alternative.
GAM si ispirano al rock brit e al rock americano, alla musica classica, alla musica elettronica straniera, Italiana e a qualsiasi suono che abbia melodia e sincerità.

 

Parliamo del vostro nuovo singolo. Com'è nato? Cosa rappresenta per voi?

Il nuovo singolo nasce in piena pandemia. Come nelle Vene rappresenta il Karma, come dice anche il ritornello “bene o male tutto scorre e tutto tornerà” poi siamo noi a scegliere come vivere e che decisioni prendere. Il concetto di questo singolo è come il battito del cuore, pompa il sangue e ciclicamente, il sangue, parte e ritorna a lui.

A quale idea si ispira il videoclip?

Ci piaceva l’idea di fare un video che rappresentasse la canzone. Mentre noi cantiamo impassibili le comparse ci importunano e noi continuiamo a cantare come nulla fosse. È il nostro modo di far passare il momento. 

Quali sono le vostre influenze musicali?

Le nostre influenze iniziano dalla musica rock poi crescendo negli anni ci siamo evoluti senza dimenticare le nostre origini. Rock, musica elettronica, pop, classica 

Come e quando è iniziata la vostra passione per la musica?

La nostra passione nasce nei primi 2000 quando da bambini prendiamo in mano il nostro primo strumento. Io (Andrea Galderisi) la chitarra e Camo il pianoforte. Abbiamo iniziato a scrivere molto giovani e più scrivi e più la fiamma splende. 

Con quale artista vi piacerebbe collaborare e perché?

Questa è una domanda fantastica. Chi ci vuole noi valuteremo (scherzo)adoriamo la musica italiana e straniera. È difficile mettere giù nomi ma non per forza devono fare il nostro genere forse una collaborazione con qualche rapper che seguiamo, Il Tre, Gue, Rondo. Tornando al nostro genere ci piacerebbe tanto con i Subsonica.

Progetti futuri?

Ci saranno le release dei prossimi singoli e quest’estate si suona! Preparatevi!


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top