“Eccoci” nuovo singolo del poeta Emin Hersh, una canzone sulla libertà di scelta individuale che diventa liberazione collettiva

Fattitaliani



Prodotto presso il Virus Studio di Siena in collaborazione con Jacopo Pettini nei mesi di aprile e maggio 2022, esce il
 23 Marzo 2023 in tutti gli store il nuovo singolo del poeta e cantautore toscano Emin Hersh, dal titolo “Eccoci”.

Il singolo fa seguito all’uscita di “Una vita in più”, secondo brano di un album in sei puntate con cui il poeta fa il suo esordio nel mondo della musica.

 

Ecco come l’autore stesso presenta il suo pezzo:

 

“Eccoci” è un brano che gioca con la potenza liberatoria delle esclamazioni.  

Da dizionario, una esclamazione esprime un’affermazione repentina o un sentimento profondo, come stupore, sorpresa, dolore, fastidio o, aggiungerei io, liberazione ed affermazione dell’io.

Eccomi! Esclama infatti la voce narrante in apertura, liberando il protagonista da errori e sensi di colpa per una storia dove “si cresce solo sbagliando”.

Eccoti! Prosegue dopo il primo ritornello, raccontando la paura ed il coraggio di una giovane donna sognatrice “chiusa nei suoi mondi, chiusa dentro a tutti i sogni”.

Eccoci! Conclude nel ritornello finale, fondendo assieme tutte le voci, come le vite, in un grido che riassume ed esalta le coscienze collettive, libere “di scegliere con chi vivere, con chi ridere”.

Suonata con un piglio più tradizionalmente rock rispetto ad altri pezzi, “Eccoci” prova a ricordare che la poesia, quando canta la vita, sa sempre cosa gridare.

 

 

 

Ascolta Eccoci

 

Eccoci

 

 

Ascolta Respirare:

 

Respirare youtube

 

 

 

Ascolta Una vita in più:

 

Una vita in più Youtube

 


Biografia:

 

Emin Hersh (pseudonimo) nasce come poeta del web in piena pandemia, nel difficile maggio del 2020. Dopo anni di praticantato anonimo dentro la propria stanza, decide di pubblicare dapprima le sue poesie giovanili a cui aggiunge, vista la buona accoglienza ricevuta, aforismi e poesie in rima sui temi più disparati.

Parallelamente all’attività di poeta social, scrive canzoni di carattere cantautoriale pop rock, con una impronta country, in cui associa alla musica i suoi versi.

Il 23 Gennaio 2023 pubblica il suo primo singolo, dal titolo Respirare, disponibile in tutti gli store online.

Il brano fa parte di un piano editoriale che prevede l’uscita di un nuovo singolo ogni 23 del mese fino al 23 Giugno 2023, in ossequio all’anno nuovo ed al numero 23, che coincide con la data di nascita del poeta e, in toscana, con la fortuna.

Al momento, i suoi profili Facebook ed Instagram vantano un buon numero di seguaci, rispettivamente 54500 e 22900.

 


Contatti:

 

Profilo Instagram poeta e cantautore

 

Profilo Facebook poeta e cantautore

 

Profilo Youtube in divenire

 

Profilo Spotify

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top