DRKO, il 10 marzo esce il 1° ep "Horror Blando": uno spaccato della società moderna

Fattitaliani

 


È in arrivo il 10 marzo HORROR BLANDO l’EP d’esordio di DRKO, in uscita per Honiro Label.


Realizzato in co-produzione con Marta Venturini, con il suo pop energico e introspettivo DRKO racconta sentimenti come la fomo, la depressione, le incertezze sul proprio futuro.

Ogni canzone racconta frammenti della vita dell'artista e allo stesso tempo tratteggia il difficile momento che una generazione sta affrontando quotidianamente.

DRKO spiega:

Sono in continuo contrasto con me stesso e allo stesso tempo in armonia con il mondo. Horror Blando vuole essere uno spaccato della società moderna, una rappresentazione della realtà profonda attraverso un unico particolare: la vita di un ragazzo. Io. Ma anche tu, lui, tutti noi. Come un film "horror" "blando" che viviamo tutti i giorni, facendoci avere la forza di tirarci fuori dal letto giorno dopo giorno per sentirci comunque noi stessi.”

HORROR BLANDO è quindi una lotta contro l’apatia che rende la quotidianità monotona e difficile da migliorare.

Appeso a DRKO c’è un amore che è un conforto, un altrove dove rifugiarsi, che però allo stesso tempo rischia di aumentare il suo senso di isolamento.
La focus track dell’EP è “Guerra”, un brano potente e deciso, che sottolinea l’importanza di affrontare sé stessi per il proprio bene. È la storia di una relazione minata dai troppi silenzi. Un conflitto, quello di poter raggiungere una pace interiore che “non faccia danni”.


BIO DRKO:
Lorenzo Passamonti è un classe ‘96 originario di Tarquinia. Drko, il nome d’arte, prende ispirazione da una grande passione cinematografica: Donnie Darko. Come il protagonista di questo film, cresce in una cittadina di provincia con la testa in un’altra dimensione.

Impara a suonare il blues con una chitarra regalata da suo padre. Ci si tuffa dentro studiando anche alla Saint Louis College of Music di Roma. Insieme al fratello gira poi per l’Italia e per l’Europa con una rock band, poi “un’altra pazzia” per poi mettersi in proprio con il progetto Giraffe, un nome custodito fin dai tempi del liceo. Poi arriva Drko.

Dopo aver iniziato a collaborare con Marta Venturini, lavora a canzoni che raccontano pezzi di vita, lati della sua forza, dei suoi sogni e delle sue fragilità.

SEGUI DRKO: 
Instagram
Tik Tok
Spotify

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top