Daniela Montanari e il suo ultimo lavoro editoriale “Famĭlia”

Fattitaliani


“L’essere umano, femmina o maschio è indifferente, apprende per immagini e per simulazione: copiando. Se gli si mostra cosa non fare, nelle immagini intime e oggettive rimarrà impressa parecchia confusione”.

Daniela Montanari ci presenta il suo ultimo lavoro editoriale, un saggio che va ad affrontare una tema importante, la famiglia. Il libro è intitolato: “Famĭlia” e l’autrice attraverso questo saggio va a descrivere la famiglia in varie forme; su come si pensa che essa debba essere, su ciò che è ma non è ma che si desidera avere ugualmente e sul come ci piacerebbe che essa fosse. La scrittrice utilizza un metodo ben specifico: lascia di proposito degli spazi tra alcune frasi e concetti per consentire al lettore il miglior assorbimento dei contenuti, spesso ironici ma quasi sempre appuntiti. La narrazione è sostenuta anche dal paragonare le persone alle figure delle carte da poker, in maniera da poter offrire una libera interpretazione e suscitare maggiore empatia in chi legge. Inoltre, attraverso la lettura del saggio, l’autrice desidera indurre alla riflessione e ai comportamenti socio-culturali del nostro tempo. Il tutto scritto come se fosse un romanzo.

Info biografiche:

Daniela Montanari è nata e vive in provincia di Bologna. Autrice di testi e prosa, è anche Curatrice di libri e Ghostwriter. Ha ottenuto molti premi letterari, tra i più importanti: Premio “Circe” (Roma), Premio “Tra Secchia e Panaro” (Modena), Premio “Città di Sarzana”, Premio speciale della Giuria “Ut Pictura Poesis” (Firenze), Menzione Speciale Premio “Alda Merini” (Imola).



Link di vendita online: 

Dettagli prodotto:

Amazon

Editore: ‎ Phasar edizioni 2023

Collana: Saggio

Lingua: ‎ Italiano

Copertina flessibile: 72 pagine


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top