CRYTICAL, "SOLO FRANCESCO" il 1° album: Scrivere questo disco mi ha salvato la vita

Fattitaliani

 


Dopo la partecipazione ad Amici 21 e la pubblicazione dei brani “L’Alba” e “Sarà il Vento che Fa Male”, il rapper abruzzese Crytical torna con la pubblicazione del suo primo album dal titolo “Solo Francesco (Romance - distribuzione Ada Music Italy), in uscita oggi su tutti i digital stores e in formato fisico.

Già dal titolo si intuisce quanto questo lavoro rappresenti la voglia di mettersi a nudo e mostrare le proprie fragilità da parte dell’artista. Seppur giovanissimo, Crytical si distingue per la capacità di saper raccontare le esperienze vissute in prima persona e legate all’amore, all’amicizia e alla famiglia con uno stile personale, riconoscibile e maturo. Con la sua penna e le sue barre, Crytical osserva la realtà che lo circonda con un animo romantico, sensibile e riflessivo, lontano anche dall’esaltazione di beni materiali o eccessi ispirandosi a un rap di matrice conscious.

Per Crytical:
“Scrivere questo disco mi ha salvato la vita in un momento cosi “complesso” per la mia normalità. L’ho accudito come un figlio, l’ho protetto nei momenti di instabilità e adesso sono pronto a farlo conoscere a tutto il mio pubblico perché so che saprà comprenderlo fino in fondo. La connotazione “solo” ha molteplici significati, in ogni traccia ne nascondo uno. Questo disco è dedicato a chi non sa più dove sbattere la testa ma ogni giorno continua la sua strada, a chi riesce a respirare soltanto nella sua “bolla”, a chi si sente perso ma sogna ancora in grande. Io non sono solo, sono solo Francesco.”

Tracklist: 
1) Follia 
2) Scappi da Me 
3) Sarà Che Il Vento Fa Male
4) Hai Vinto Tu 
5) Vado Giù 
6) L'Alba 
7) Francesco 
8) Casa Mia 
9) Le Mie Parole Sono Armi

BIOGRAFIA:

Francesco Paone, in arte Crytical, è un rapper abruzzese classe ‘04. Inizia ad avvicinarsi al mondo del rap all’età di 13 anni, frequentando l’ambiente underground locale e partecipando contest di freestyle nella sua regione. Pian piano si avvicina sempre di più al movimento e comincia a girare per tutta l’Italia fino ad arrivare a vincere il contest “Tecniche Perfette” in Piemonte. Sin da giovanissimo gode di stima e apprezzamento dalla scena rap, ma all’età di 17 anni decide di intraprendere un cammino differente pur rimanendo sempre fedele alle sue radici e alla sua passione. Infatti, a dicembre 2022, entra a far parte della ventunesima edizione di “Amici” e nel corso dell’esperienza all’interno della scuola pubblica i singoli “Casa mia” e “Le mie parole sono armi”, che ricevono un ottimo riscontro. Lo scorso 30 giugno Crytical pubblica il nuovo singolo “Sarà che il vento fa male” a cui fa seguito un tour nelle principali città italiane. A ottobre 2022 pubblica invece il brano “L’Alba” e si prepara all’uscita del suo album di debutto.

SEGUI CRYTICAL:
Instagram
Spotify
TikTok

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top