A1, “HARA-KIRI” IL NUOVO SINGOLO E VIDEOCLIP DEL RAPPER SENZA VOLTO

Fattitaliani



Uscito “Hara-Kiri” il nuovo singolo del rapper senza volto A1 disponibile su tutte le principali piattaforme digitali per Capitol Records Italy/Universal Music. Online su YouTube anche il videoclip del brano. 

L’artista continua il suo viaggio, dopo il successo riscosso con la pubblicazione su YouTube del primo singolo ufficiale “DERNIÈRE DANSE”, realizzato a Napoli che ha da subito ottenuto molti consensi dalla scena rap fino alla firma con Capitol Records Italy/Universal Music e l’uscita del secondo singolo “Niente è cambiato” con cui ha fatto tappa a Roma, torna con “Hara-Kiri” un nuovo brano fortemente introspettivo, dalla scrittura intensa ed autentica, ormai cifra stilistica di A1. 

 

Il brano è una presa di coscienza, caratterizzato da una base elettronica, curata da Elkaa Beatz, che accompagna attraverso immagini e suoni le rime dirette e profonde dell’artista in cui canta alternando italiano e francese.

 

Il videoclip, diretto da Davide De Meo, è ambientato a Firenze tra strade, luoghi simbolici e scene di vita quotidiana che si susseguono alternandosi a sequenze panoramiche della città, diventando lo sfondo per raccontare episodi della vita dall’artista.

 

“In Giappone l’harakiri era una forma di suicidio a cui ricorrevano i samurai quando stavano per essere catturati o condannati a morte e in alcuni casi era una forma di punizione per un errore che avevano commesso.

Uno dei miei più grandi errori è stato quello di dare fiducia alle persone sbagliate, dove la mia lealtà è stata ripagata con tradimenti e ingratitudine. Ho ripetuto questo sbaglio diverse volte pensando che ci potesse essere anche del bene, ma poi ho capito che era come continuare a colpirsi con la propria spada proprio come i samurai” - commenta l’artista. 

A1 porta nei suoi testi, spaccati di vita quotidiana raccontando con sincerità storie vissute in prima persona, definendo un proprio universo musicale inconfondibile. Nel brano l’utilizzo della voce, i testi e le produzioni si amalgamano perfettamente, immergendo l’ascoltatore nell’immaginario dell’artista. 

Il rapper non si mostra mai in volto scegliendo di dar risalto alla metrica e al racconto che la musica porta con sé. 

Il viaggio continua…

 

 

A1

Spotify

Instagram

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top