Walter Veltroni, nuovo film "Quando" in anteprima il 27 marzo al Bif&st

Fattitaliani



“Quando”, il nuovo film di Walter Veltroni, sarà presentato in anteprima assoluta al Bif&stlunedì 27 marzo al Teatro Petruzzelli di Bari, e uscirà nei cinema il 30 marzo distribuito da Vision Distribution.

Con Neri MarcorèValeria Solarino, Fabrizio Ciavoni e Olivia Corsini il film vede la partecipazione straordinaria di Gianmarco Tognazzi, e ha nel cast anche Dharma Mangia WoodsNinni BruschettaAnita ZagariaElena Di CioccioCarlotta GambaLuca Maria Vanuccini, e l’amichevole partecipazione di Massimiliano BrunoMichele ForestaStefano FresiAndrea SalernoLuca VendruscoloPierluigi BattistaRenato De Angelis.

“Quando” è una produzione Lumière & Co. e Vision Distribution, in collaborazione con Sky, prodotto da Lionello Cerri e Cristiana Mainardi.

Scritto da Doriana LeondeffSimone Lenzi e Walter Veltroni.

 

SINOSSI. La giovane vita di Giovanni va in pausa nell’estate del 1984 a San Giovanni, durante il dolore collettivo per la morte di Enrico Berlinguer, per colpa dell’asta di una bandiera finita tragicamente sulla sua testa.

Dopo 31 anni, si risveglia dal coma, ed è come una nuova rinascita, da adulto. Tutto è cambiato, il mondo che aveva lasciato non c’è più: la sua famiglia, la ragazza, il partito tanto amato, tutto in questa nuova epoca è stravolto.

Giovanni è come un bambino cinquantenne, deve imparare a muoversi in questa nuova dimensione, accettando anche la perdita dei vecchi legami e la scoperta di nuovi.

Ad aiutarlo ci sono Giulia, una giovane e tormentata suora che si è presa cura di lui negli ultimi anni della sua degenza, e Leo, un ragazzo problematico affetto da mutismo selettivo.

Grazie a loro Giovanni, oltre che a riprendere le normali funzioni vitali, troverà il modo di riuscire a comprendere la sua nuova esistenza e ad affrontare il passato, che ritornerà nelle sembianze di Francesca, la figlia avuta nella sua precedente vita.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top