Venice Carnival Street Show, 2 giorni di anteprime di spettacoli itineranti e diffusi nei campi e nelle piazze

Fattitaliani



Sabato 4 e domenica 5 febbraio un weekend di spettacoli di energia creativa, mondi fantastici e allegria, per tornare a sognare attraverso i segni con leggerezza e invenzione. 

Venezia, 3 febbraio 2023 - Dopo il successo della scorsa edizione, il Carnevale di Venezia ripropone un palinsesto con spettacoli diffusi in grado di coinvolgere Venezia, Mestre, le isole della laguna e la Municipalità.

In questi giorni sono stati installati i dieci coloratissimi teatrini, dove si esibiranno mimi, clown, attori, musicanti, trampolieri, maghi e affabulatori in grado di coinvolgere un pubblico vasto di bambini e adulti che si farà trasportare nel mondo dell'arte di strada, della commedia, delle storie fantastiche, dei giochi e della musica. Un mix di allegrie, musiche, coreografie ed energie, che scorre fino a coinvolgere l’elemento più importante di ogni performance: il pubblico di qualsiasi età.

“Venice Carnival Street Show” inizierà con un’anteprima durante i week end di sabato 4 e domenica 5 per poi entrare nel vivo da sabato 11 e domenica 12 febbraio, e nei giorni della settimana grassa - da giovedì 16 febbraio a martedì 21 febbraio - dalle 11 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.

Nel pomeriggio di sabato 4 dalle 15.30 calcherà il palco di Piazza Ferretto il Circo Patuf con vari artisti e clown, per mettere in scena spettacoli che faranno ridere in un mix di umorismo giocoleria, giochi di fuoco e acrobazie, dove il pubblico verrà incoraggiato a partecipare attivamente. Sempre in Piazza, lo Mago Abacuc con la sua divertente magia incanterà i bambini con palloni giganti e giochi con le carte. A strappare un sorriso in giro per le strade di Mestre ci saranno anche la Baracca dei Buffoni con i suoi costruttori d’incanti, e la Funkasin Street Band, il complesso formato da 11 fiati e 3 percussioni che reinterpreta generi diversi con arrangiamenti originali, mescolando le tradizionali sonorità di ottoni e batteria con il ritmo pulsante delle hit Rock, Funk, Jazz e Disco.

Venezia sin dalle 11.00 di sabato 4 in Campo Santa Margherita ci saranno Alice e il Mago, assieme all’incantatore di folle Saeed; in Campo San Giacomo il pubblico troverà spettacoli di giocoleria comica con Diego Draghi e Fausto Barile; a Esedra Castello risuoneranno le note della marching band Grande Cantagiro Barattoli, oltre a uno spettacolo di improvvisazione con il ventriloquo Nicola Pesaresi; in Campo San Geremia ci si farà ammaliare dal romantico e irresistibile latin lover Damiano Massaccesi e dagli equilibrismi di un improbabile clown del Teatro Viaggiante; in Campo dei Gesuiti il pubblico si lascerà incantare dalla performance musicale di Arteare, e dai folli trampolieri circensi di Circateatro; giocolieri e marionette della Compagnia La Fabiola saranno invece i protagonisti di Campo Santa Maria Formosa insieme a Kalù, mentre in Campo San Cassiano Stramagante condurrà il pubblico in un susseguirsi di numeri di magia rivisti in chiave moderna, e risuoneranno in tutto il Campo le note del simpatico gruppo canoro Cikale Vocal Trio.

Domenica 5 febbraio in Piazza Ferretto dalle 11.00 si alterneranno gli spettacoli del Circo Patuf, personaggi che fra tango, boleadoras e altre meraviglie faranno innamorare il pubblico, insieme ai costruttori di incanti La Baracca dei Buffoni, le magie dello scatenato Lo Mago Abacu e la musica travolgente della inusuale confraternita di frati di Opusband.

A Venezia, sempre dalle ore 11, in Campo Santa Margherita andranno in scena il Teatro Viaggiante e la marching Grande Cantagiro Barattoli; in Campo San Giacomo i protagonisti saranno l'incantatore di folle Saeed e lo Stramagante; a Esedra Castello i più piccoli si divertiranno con le marionette della Compagnia Fabiola e spettacoli a cavallo tra magia e stregoneria della Compagnia Bianconiglio; la passione per il canto coinvolgerà il pubblico in Campo San Geremia con Cikale Vocal Trio e Arteare; in Campo dei Gesuiti si alterneranno personaggi fantastici e momenti comici con i clown Fausto Barile e Damiano Massaccesi; in Campo Santa Maria Formosa ci saranno performance di trampoli, acrobazie circensi e arti marziali di Circateatro e il ventriloquo Nicola Pesaresi; infine in Campo San Cassiano si potrà assistere a giocolerie comiche ed equilibrismi, e divertirsi con eccentrici giocolieri di Kalù e  Diego Draghi.

Con il programma di esibizioni diffuse, la volontà è quella di far ritrovare lo stupore e l’emozione del Carnevale nei campi e nelle strade, con la creatività visionaria degli artisti in grado di coinvolgere il pubblico attraverso l’emozione dell’arte di strada.

Le rappresentazioni sono ad accesso libero ed è prevista la presenza di personale addetto con funzioni di osservazione e tutela del pubblico.

Per maggiori informazioni, consultare il sito www.carnevale.venezia.it 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top