Sanremo 2023, Ultimo canta "Alba": online il video ufficiale

Fattitaliani



“Alba” è il brano di Ultimo, scritto e composto dallo stesso artista, in gara alla 73ª edizione del Festival di Sanremo disponibile da mercoledì 8 febbraio su tutte le piattaforme digitali e in radio. Contemporaneamente online anche il videoclip ufficiale.

Il videoclip del brano è un racconto universale che vede l’alternarsi di storie di tutti i giorni e momenti in cui Ultimo suona un pianoforte radicato nel terreno.

Alba” è contenuta nell’omonimo album di Ultimo, secondo prodotto dalla sua etichetta Ultimo Records, disponibile da venerdì 17 febbraio su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico, già attivo il preorder. 

Nella serata dedicata alle cover Ultimo duetterà per la prima volta con Eros Ramazzotti che lo raggiungerà sul palco del Teatro Ariston per proporre insieme un medley di canzoni di Eros.

A luglio il giovane cantautore romano sarà protagonista del tour Ultimo Stadi 2023 “La Favola Continua…” per il quale sono già stati venduti oltre 260.000 biglietti. La tournée, prodotta da Vivo Concerti, partirà dallo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro il 1° luglio (data zero), proseguirà allo Stadio Olimpico di Roma il 7 (sold out), 8 (sold out) e 10 e si concluderà allo Stadio San Siro di Milano, il 17 e 18 luglio.

Foto di Giulia Parmigiani



SEGUI ULTIMO SU: 

YouTube: https://bit.ly/2FjysCT

Instagram: https://www.instagram.com/ultimopeterpan

TikTok: https://www.tiktok.com/@ultimopeterpan 

Facebook: https://www.facebook.com/ultimopeterpan

Twitter: https://twitter.com/ilveroultimo 


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top