Sanremo 2023, Rosa Chemical veste Moschino, duetta con Rose Villain e annuncia le prime date live

Fattitaliani



ROSA CHEMICAL, in gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo per la prima volta con “Made in Italy”, annuncia le prime date live 2023, prodotte da Friends & Partners. I concerti, previsti per il mese di aprile, si terranno ai Magazzini Generali di Milano martedì 18 aprile e all’Orion di Ciampino (RM) giovedì 20 aprile. Le prevendite saranno disponibili su Ticketone a partire da oggi alle ore 18:00. Tutte le informazioni su https://www.friendsandpartners.it/.

Scritto da Manuel Franco Rocati (Rosa Chemical) e Paolo Antonacci, composto da Oscar Inglese e Davide Simonetta e con la produzione di Bdope e Simonetta, “Made in Italy” è un brano di provocazione che racchiude al suo interno tutta l’essenza e l’irriverenza prorompente di Rosa Chemical. Parlando in maniera sfrontata di temi ancora oggi considerati tabù come il sesso, la fluidità e il poliamore, lancia un messaggio di libertà che, con strofe sporche e accattivanti e un ritmo puramente dance ed un tocco gipsy, invita ad abbracciare la diversità in tutte le sue sfaccettature. Uno spaccato di realtà che si prende gioco di cliché, luoghi comuni e pregiudizi fino a romperli.

L’artista è tornato a novembre 2022 con “non è normale”, canzone con cui gira l’Italia in un radio & digital tour a bordo di un camper rosa per dare vita a contenuti che fanno discutere sul concetto di normalità.

Tra i temi maggiormente trattati la libertà di essere se stessi senza farsi condizionare dalle norme della società e l'amore libero.

Rosa Chemical e Jeremy Scott hanno selezionato i look curando ogni singolo dettaglio, con l’obiettivo di creare sinergia tra gli abiti e “Made in Italy”, il brano in gara. 

La canzone, attraverso l’utilizzo di luoghi comuni, cliché e pregiudizi, si pone l’obiettivo di affrontare argomenti considerati tabù e lanciare un messaggio di libertà e accettazione. Tematiche in linea con Moschino che fa da sempre dell’inclusività e della libertà di espressione i suoi valori più radicati. 

Rosa Chemical porta sul palco una selezione di abiti sartoriali con un tocco punk. Una destrutturazione di modelli classici che vengono poi ricomposti, fornendo una chiave di lettura rinnovata, originale e distintiva che permette di dar vita a look dal forte impatto visivo e simbolico. 




Nella serata di venerdì 10 febbraio, dedicata alle cover, ROSA CHEMICAL si esibirà insieme a ROSE VILLAIN, reduce dall’uscita del suo primo album “Radio Gotham”, con il brano “America” di Gianna Nannini.

Foto 1: Kali Yuga

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top