Libri, Chiara Taormina ne “Il segreto di Raffaello e Margherita” racconta la storia di Raffaello Sanzio

Fattitaliani



«Il giovane Raffaello tentò di opporre resistenza, ma venne bloccato da uno dei brutti ceffi, mentre gli altri due circondarono la ragazza. La afferrarono e la strattonarono forte, facendola cadere vicino la riva; per miracolo non scivolò dentro l’acqua».

Dopo il suo ultimo romanzo: “Il tesoro scomparso di Federico II”, l’autrice Chiara Taormina torna con un nuovo e imperdibile libro: “Il segreto di Raffaello e Margherita”, edito da “Il Ciliegio”. Anche quest’ultimo romanzo è dedicato per la fascia tra i 10 e 12 anni in su. I protagonisti di questo romanzo sono due giovani ragazzi romani: Raffaello e Margherita. Entrambi amano molto l’arte e in particolar modo apprezzano le opere realizzate dal pittore Raffaello Sanzio. Nel momento in cui inizieranno ad ammirare un suo quadro, dovranno provare ad aiutarlo nella ricerca di una sua opera: “L’amore segreto”. Ed è così che si ritroveranno a vivere un’inaspettata avventura, fatta di: amori, segreti, cavalieri, pirati, incontri inaspettati e anche una profonda amicizia. Una storia d’amore che riesce a superare le barriere del tempo grazie anche all’utilizzo dell’arco temporale.


Info biografiche:

Chiara Taormina è nata a Palermo nel 1973, vive lì e lavora come socia presso l’ICWA. Ha pubblicato nove romanzi. Il primo approccio con il mondo dell’editoria risale nel 2013 quando per la casa editrice “Il Ciliegio” pubblica: “Cammy e il tempio del sole”, sempre per “Il Ciliegio” ha pubblicato i seguenti romanzi: “2014 – Zeus e la sua magica avventura”; “2016 – Cammy e i pirati dell’ovest”; “2017 – Ruggero e la macchina del tempo, qui, è presenta una speciale prefazione scritta da Luis Sepúlveda”; “2020 – Samson, il cavallo aborigeno; 2021 – Il tesoro scomparso di Federico II”. Ma il suo percorso nell’editoria non si ferma qui. Nel 2016 pubblica due raccolte di antologie collettive: “Antologia Haiku Hanami estate” per Edizioni della sera, mentre, la seconda raccolta, pubblicata sempre nel 2016 con “Fusibilia edizioni” che prende il titolo di: “Antologia Haiku tra meridiani e paralleli”, e, nel 2019 pubblica: “Ruggero, Arianna e l’orchidea magica” per Pedrazzi Edizioni.

Scheda editoriale

Autore: Chiara Taormina

Titolo: Il segreto di Raffaello e Margherita

Genere: Narrativa per bambini e ragazzi

Collana: Teenager

Editore: Il Ciliegio

Pubblicato: 2023

Pagine: 128

Lingua Italiano

Isbn: 9788867718887

 

 

 

 

 

Contatti:

https://www.edizioniilciliegio.com/scheda-libro/chiara-taormina/il-segreto-di-raffaello-e-margherita-9788867718887-727050.html

 

https://www.mondadoristore.it/segreto-Raffaello-Margherita-Chiara-Taormina/eai978886771888/

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top