GammaGC, ECCO IL VIDEOCLIP UFFICIALE DEL SUO ULTIMO SINGOLO "RIVO"

Fattitaliani


(video) È online sul canale ufficiale di GammaGC il videoclip ufficiale di “RIVO”, ultimo singolo dell’artista che anticipa un lungo progetto, cominciato lo scorso ottobre con il precedente singolo “Sgravato”.

Il brano è un tripudio di energia e voglia di rivalsa, che l’artista prova a risvegliare negli ascoltatori, ma anche negli artisti che non trovano spazio nell’attuale mercato musicale, in cui l’originalità, tratto fondamentale delle produzioni artistiche di GammaGC, non sempre viene premiata.

Nonostante ciò, l’artista propone ancora un brano che sfida i canoni imposti e il perbenismo della società in cui viviamo, nella ferma convinzione che la musica non possa e non debba essere solo un prodotto da valorizzare o scartare a seconda del denaro che si pensa possa generare.

“È ora di cambiare. Anche se il nostro percorso visto da fuori può sembrare folle, dobbiamo andare contro tendenza, camminare sui nostri passi e non su quelli della massa.”

Il videoclip ufficiale di Rivo riprende il racconto lasciato in sospeso nel precedente singolo “Sgravato”, in cui le due anime dell’artista, Gamma e GC, si affrontano, cercando di dominare l’una sull’altra.

Gamma rappresenta l'immagine di noi che diamo all'esterno. GC è il nostro lato più umano, più sensibile che tendiamo a mostrare solo alle persone più care per paura di farci male. Gamma non vede GC come un dono, ma come una debolezza da distruggere per diventare duro, impassibile e determinato a raggiungere i suoi scopi ad ogni costo. Gamma e GC sono due facce della stessa medaglia, in cui l’apparenza cerca di prevalere sull’umanità. 

Ecco lo spirito di “Rivo”, brano scritto interamente dall’artista e prodotto da Kairos al Golden Eye Studio, con mix e master affidati a Axl Zardoni. Il video è invece opera dei videomaker Chiara Bettiga e Mirko Salvagnin.

BIOGRAFIA GammaGC

Giorgio Cassina, in arte GammaGC è un giovane artista di origine italogreca. Insieme al suo produttore Kairos, pseudonimo di Stefano Tsantes, sta sviluppando un progetto mirato a suscitare specifiche emozioni attraverso il suono.

Il sound elettronico va a fondersi con quello di strumenti più tradizionali, per valorizzare al meglio testi dai vari registri linguistici e lingue (italiano e greco), accomunati da una poetica profonda.

GammaGC spazia quindi da pezzi più aggressivi e spinti ad altri più introspettivi e melodici, in un continuo alternarsi di tracce distorte a brani più lenti e riflessivi.

LINK UFFICIALI GammaGC

Instagramhttps://instagram.com/gamma.gc?igshid=YmMyMTA2M2Y=

TikTok: https://instagram.com/gamma.gc?igshid=YmMyMTA2M2Y=

YouTube: https://www.youtube.com/@gammagc2825  

Spotify: https://open.spotify.com/track/3lfLRWfYwfM7Oe6GCx4KsF?si=KK271DVRTfGuOpWURIXj7Q&nd=1  

Apple Music: https://music.apple.com/mu/album/rivo/1657721083?i=1657721085  

Amazon Music: https://music.amazon.com/albums/B0BNQTMJ95?marketplaceId=APJ6JRA9NG5V4&musicTerritory=IT&ref=dm_sh_MwweUz5at0iHGbzJjLDLosQSO  


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top