Torna "Giusina in cucina - La Sicilia a tavola" su Food Network dal 28 gennaio

Fattitaliani



La Sicilia non smette mai di stupire per la sua storia, i suoi colori e, soprattutto, per la sua cucina. E chi meglio di Giusi Battaglia può accompagnarci alla scoperta della tradizione culinaria di questa terra? Dal 28 gennaio ogni sabato alle 15:45 su Food Network canale 33 torna “GIUSINA IN CUCINA – LA SICILIA A TAVOLA”.

Giusi ci accoglie nuovamente tra i fornelli di casa, per riprendere il viaggio ispirato alla sua amata terra, con tanti piatti della tradizione gastronomica siciliana e molte ricette quasi dimenticate di diverse province siciliane, con l’obiettivo di donargli una nuova vita a tavola. Una stagione ricca di imperdibili ricette, che segna anche un traguardo importante: quello della centesima puntata, in onda sabato 18 febbraio alle 15:45

 

Non mancheranno sfiziosi primi piatti tra cui la pasta alla carrettiera; i lievitati come la pizza di Erice, molto profumata grazie alle erbe aromatiche e la Mattonella, regina incontrastata della gastronomia palermitana; gustose seconde portate tra cui il pollo alla stimpirata, condito con un mix irresistibile di verdure e aromi; la frittella, un piatto unico a base di verdure che è diventato un simbolo della cucina siciliana, senza dimenticare i dolci come le crostatine di cannolo, ricetta del riciclo, i cuddureddi di Vicari, dolce tipico del Carnevale a Vicari, in provincia di Palermo, i Ciauni di Valdina, insieme a molte altre delizie.

 

GIUSINA IN CUCINA – LA SICILIA A TAVOLA” è prodotto da Jumpcutmedia per Warner Bros Discovery. FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, tivùsat Canale 53. La serie sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top