Moise, "Tranne la mia" nuovo singolo della band milanese dà voce alle ansie delle giovani generazioni

Fattitaliani



TRANNE LA MIAil nuovo singolo dei MOISE, disponibile da venerdì 20 gennaio e distribuito da ADA Music Italy, è il mantra del perenne emarginato, l'inno di chi è condannato a sentirsi sempre diverso e inadeguato.

Il brano dà voce alle ansie delle giovani generazioni e rappresenta uno sfogo per chi ha perso la speranza di ribellarsi alla propria situazione, anche a livello sonoro: il riff distorto di chitarra viene accompagnato dal suono nudo e crudo della batteria e del basso e dalla inconfondibile voce della carismatica frontwoman Greta Rampoldi, a cui si alterna insieme al resto della band la formula corale "tranne la mia", ripetuta in modo incalzante dopo ogni verso.

"'Tranne la mia' è un pezzo piuttosto rancoroso in cui si esprimono i concetti del sentirsi diversi dagli altri, cosa che porta a una sensazione di solitudine, condita con anche un po’ di invidia. A tutto ciò non c’è una cura, tutta questa diversità viene espressa con una dose di ironia quasi sempre presente nei nostri pezzi e il tormentone 'tranne la mia' sottolinea proprio questa continua confronto tra l’io e gli altri." (Moise)

TRANNE LA MIA incarna perfettamente l'attitudine punk e il sound abrasivo e incendiario del pop-rock dei MOISE.

La giovane band milanese avrà modo di dimostrare tutta la sua grinta sul palco del Rock'n'Roll di Milano mercoledì 18 gennaio.

CREDITI
Scritto da: 
Andrea Pugliese, Luca Vitariello, Greta Rampoldi, Matteo Rampoldi, Luca Corbani
Prodotto da: Adel Al Kassem, Luca Vitariello
Edizioni: Star S.r.l., RaRa Produzione
Distribuzione: ADA Music Italy



BIO
MOISE sono una giovane band di Milano, composta da Greta (classe 2004) alla voce, da suo fratello Matteo (classe 2000) alla batteria, Luca "Corbs" (classe 1999) al basso e Luca Vita (classe 1999) alla chitarra e alla produzioni, quest’ultimo già prolifico produttore nella scena urban milanese.
Si formano nel 2021 per dar voce ai sentimenti di noia e frustrazione comuni alla loro generazione e derivati dal periodo storico in cui ci troviamo. Da questa sinergia nasce “Ho mandato tutto a puttane”, primo singolo della band uscito all’inizio del 2022. Seguono i singoli “Ti devi rovinare” e “Sesso & Openbar”, brano presentato alle audizioni di X Factor 2022 e che ha permesso loro di arrivare fino ai Bootcamp. 
Band dall'attitudine punk e dal sound abrasivo e incendiario, trova nel live la sua dimensione naturale. È proprio su un palco che Greta, Matteo, Corbs e Luca dimostrano tutta la loro grinta.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top