Le dodici notti racconti, canti e suoni dell’Inverno, del Natale e dell’Epifania: 6 gennaio a Centrale Preneste Teatro

Fattitaliani



In occasione della Befana c’è un appuntamento speciale della Rassegna Infanzie e adolescenze in gioco 2022-23 a Centrale Preneste Teatro: venerdì 6 gennaio alle 16.30 va in scena Le dodici notti della compagnia Le Strologhe. Il lavoro, di e con Carla Taglietti e Valentina Turrini, prevede racconti, canti e suoni dell’Inverno, del Natale e dell’Epifania.

Lo spettacolo attinge al repertorio orale di diverse tradizioni: dall'Italia, all'Est Europa e al Nord Europa. Si raccontano storie d’inverno che profumano di zenzero e cannella e crepitano come la fiamma nel camino. Sono racconti che parlano del solstizio, del gelo, della neve, del riposo della Terra. Leggende di doni e apparizioni, di vecchie ricurve e nodose e splendide Signore dell’Inverno. Figure misteriose che camminano nei boschi innevati, anziani viandanti, forestieri dai mantelli di neve. Fiabe che narrano di fatti magici che possono accadere soltanto nelle Dodici Notti, notti speciali, in cui il tempo sembra sospeso, che vanno dal Natale all’Epifania. Canti e musiche benauguranti del repertorio tradizionale delle feste natalizie ci accompagnano in questo viaggio: la piva emiliana, il violino, l'ocarina e tintinnanti campani suoneranno dal vivo. Un ''teatrino a manovella'' evoca le figure emblematiche dei racconti, alla maniera dei cantastorie tradizionali.

Adatto dai 4 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 6 euro.

Acquisto esclusivamente on-line su www.centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 previa disponibilità dei posti.

 

Le Strologhe

Le dodici notti

di e con Carla Taglietti e Valentina Turrini

Consulenza alla messinscena: Sergio Diotti

Illustrazioni: Marina Girardi

Teatrino: Brina Babini

 

Venerdì 6 gennaio 2023 alle ore 16.30

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 - Roma

Biglietto unico: 6.00 €  Prenotazione obbligatoria

Info e prenotazioni: acquisto on-line su www.centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 previa disponibilità dei posti.

Pagina Facebook: www.facebook.com/CentralePrenesteTeatro

Web site: www.centraleprenesteteatro.it

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top