Jas, esce “Enough of You” 1° singolo della cantautrice e polistrumentista aostana

Fattitaliani


Una bella notizia per gli amanti del genere pop: ecco a voi Jas, una cantautrice giovane ma che può già vantare un’ottima esperienza in campo musicale.

Jas infatti, inizia a studiare musica a tre anni e a nove anni entra all’Istituto Musicale Pareggiato della Valle d’Aosta. In questo conservatorio, studia violino, fisarmonica, pianoforte e si diploma in canto lirico.

Da questa solida base classica, Jas inizia il suo percorso nella musica leggera e studia canto moderno con l’insegnante Silvia Chiminelli. Successivamente, si trasferisce a Milano dove studia composizione e si perfeziona in pianoforte.

Da un’artista così preparata non possiamo aspettarci altro che grandi cose, e quindi ecco qui il suo primo singolo: “Enough of You”. La canzone nasce nel 2019 ed è scritta in inglese perché questa lingua ha sempre fatto parte della sua vita e i sui riferimenti musicali (Christina Aguilera, Celine Dion, Billie Holiday…) sono appunto cantanti di lingua inglese.

Il testo di “Enough of You” racconta della sensazione di non appartenere mai a nessun mondo, di voler cercare sempre qualcosa di diverso. Parla di cercare una versione di se stessi che non ci appartiene, attraverso un’altra persona da cui si è ossessionati. Il testo parte quindi da un’esperienza personale e dalla volontà di risolvere questo conflitto attraverso la musica, condividendolo con altre persone che si riconoscono nello stesso disagio.

Jas ha composto “Enough of You” semplicemente al pianoforte e, successivamente, per l’arrangiamento si è ispirata a Charlotte Cardin.

A breve, è prevista l’uscita di un video.

Una curiosità: Jas è appassionata di Yoga e Meditazione, un percorso di consapevolezza che si interseca con la musica, perché, dice Jas “lo Yoga ti porta ad ascoltarti per poter scrivere meglio”.

Ascolta "Enouth of You" di Jas su Spotify

Segui Jas su Instagram!

JAS si racconta.
Sono nata in Valle D’Aosta nel 1995. Il mio percorso con la musica è iniziato molto presto. All’età di 5 anni ho incominciato a suonare il violino per poi continuarlo in Conservatorio all’età di 9 anni. Da lì è iniziato un percorso di sperimentazioni che mi ha portato a provare diversi strumenti come la fisarmonica, il pianoforte e che poi mi ha portato a diplomarmi in canto nel 2015. Sin da quando ho iniziato a suonare, sapevo già di avere un interesse molto forte per il canto, soprattuto quello moderno, infatti parallelamente al mio percorso classico ascoltavo molta musica pop, pop-rock, jazz, blues da artisti come Anastacia, Christina Aguilera, Amy Winehouse, Jonas Brothers, Fred Buscaglione, Billie Holiday, Ella Fitzgerald.
Dopo il 2015 ho deciso di trasferirmi a Milano per studiare Composizione in Conservatorio, dato che oltre al canto mi interessava molto la scrittura musicale, e incominciare un percorso di canto moderno con la mia ancora attuale insegnante Silvia Chiminelli.
Tutto questo mi sta aiutando a scoprirmi come artista e cantautrice, ma anche come persona. Mi aiuta ad ascoltare quello che sento, quello che provo e ad affrontarlo tramite la scrittura di canzoni.
Attualmente vivo a Milano, insegno, faccio live e porto avanti il mio progetto di pubblicazione delle canzoni che scrivo. Ultimamente mi ispiro molto a Charlotte Cardin e Emma Peters, e inoltre ascolto moltissimo Serena Brancale, che ammiro immensamente.

Enough of You - Lyrics
Oh you are so rich, no I can’t compare to that
I guess I’m just not enough for your pride
Sinking on my boat alone
Drinking every night my soul
Why is it too much for me this life?
I am running from the depth I have inside
I follow the first one who wants to get in my pants
I smoke and I’ve never said it loud
I’m scared and it just kills me inside

Baby I can’t get enough of you
Baby I can’t take the way you move
I know it’s selfish of me to keep you in my mind oh oh oh
But what if you and I are wasting the time of our lives, the time of our
lives o-oh oh oh

When I look at you, you can’t hold my gaze, gaze
Why baby are you hiding something from me? Oh, tell me what you’re
hiding from me
Go on keep on bragging for what you can buy
You like the way they look at you when we’re side to side
I wish I could shake some sense into my mind
Stop wanting you, think of your body next to mine

Baby I can’t get enough of you
Baby I can’t take the way you move
I know it’s selfish of me to keep you in my mind o-oh oh oh
But what if you and I are wasting the time of our lives, the time of our
lives o-oh oh oh

Oh, there I go again, again
Oh, I can’t deal with this, no I can’t deal with this

Baby I can’t get enough of you
Baby I can’t take the way you move
I know it’s selfish of me to keep you in my mind o-oh oh oh
But what if you and I are wasting the time of our lives, the time of our
lives o-oh oh oh
Oh, I can’t get enough
No, I can’t get enough
No, I can’t get enough
Oh tell me that you’re not enough
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top