Francesco Nardo, nuovo singolo "Rock Queen": la celebrazione della bellezza femminile più pura e senza filtri

Fattitaliani



Si intitola “Rock Queen” il nuovo singolo del cantautore partenopeo Francesco Nardo.  E’ un brano dalle forti emozioni che spaziano dal rock alla musica moderna fornendo una cornice sonora innovativa e allo stesso tempo si rivela un vero e proprio evergreen. L’artista definisce questa canzone un ritorno alle origini sotto tutti i punti di vista. 

“E’ un omaggio ai miei esordi – afferma -. Nonostante i miei ventisei anni ho iniziato ad esibirmi molto presto nei locali di Napoli. Potevano sembrare delle bettole ma era proprio in qui luoghi che la musica rock faceva da padrone. Si pestava su ogni strumento ed ognuno aveva l’entusiasmo di portare la propria voglia di suonare. Ho iniziato la mia gavetta come batterista di tantissimi gruppi emergenti della mia città. Non mi risparmiavo mai e ogni occasione era buona per fare esperienza e con questo brano hp deciso di fotografare l’adolescente che sono stato restituendomi ad uno dei generi musicali che mi hanno formato. 


Il rock è sempre stato una componente fondamentale del mio carattere”. Non solo Rock’n’Roll nella canzone del giovane cantautore che ha deciso di rendere edito questo lavoro a ridosso della giornata mondiale contro la violenza sulle donne dando ampio spazio alla figura femminile. “Rock Queen è un elogio al di fuori di ogni tempo – precisa Nardo -. E’ la celebrazione della bellezza femminile più pura e senza filtri, fatta di sensualità ma soprattutto di libertà. Credo che non ci sia niente di più bello di una donna che si senta libera di amare e di mostrarsi come desidera. Per questo la canzone vuole diventare una forma implicita di appello alla civiltà, sperando che si senta parlare sempre meno di femminicidi e di amori malati che alla fine non sono nemmeno amori”. 


La canzone, nonostante sia totalmente prodotta ed arrangiata dall’artista, vanta delle collaborazioni che meritano di essere riportate, tra queste il Massive Art Studio di Milano, dove il brano è registrato; la fotomodella e Burlesque performer Roberta Nerone, alias Miss Diolinoir, che ha ideato insieme all’artista gli scatti fotografici per la copertina del singolo in cui appare come modella; il fotografo Paolo Della Noce che ha reso possibile la realizzazione delle loro idee e la Believe Music che ha curato l’uscita in tutti i digital stores.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top