Corpo Alchemico di e con Caterina Genta: architetture sonore dal vivo e composizione video di Luigi Parravicini

Fattitaliani



(trailer) Riparte la rassegna di spettacoli sperimentali e di ricerca presso Recherche, lo spazio multidisciplinare della Capitale dedicato alla sperimentazione e all’arte non canonica,  diretto da Vittoria Faro, con Corpo Alchemico, di e con Caterina Genta, in scena il 13 e il 14 gennaio.

Corpo Alchemico  è un'opera di danza, una performance, un'installazione d'arte visiva con musica dal vivo, una sorta di acquario, un microcosmo autosufficiente che genera interazioni con l'ambiente circostante. Tra alienazione umana e interferenze cosmiche il duo Caterina Genta-Luigi Parravicini si conferma come una delle realtà artistiche contemporanee più all'avanguardia.

 

Creata per il Festival Logos, C.S.O.A ex Snia a Roma, la performance è stata presentata anche in altre occasioni ed è stata Ospite al Festival Voci dell’Anima 2022.

 

La scrittura del movimento, tra butoh e tanztheater, permette al corpo/anima della danzatrice di dialogare simultaneamente con le immagini proiettate e l'ambiente sonoro creato in tempo reale. Lo spettatore viene osservato dalla performer come dalla prospettiva di un acquario. Azioni veloci e lentissime, in un luogo sospeso. Atti nervosi e meditativi, coincidenze e opposizioni.


INFO:

Corpo Alchemico

13/14 gennaio 2023

H 21.00

 

Trailer

https://youtu.be/d-oWKk258HI

 

Costo del biglietto:

10€ più 5€ di tesseramento obbligatorio alla nostra Associazione Culturale TestaccioLab

 

Per info e prenotazioni:

• spaziorecherche@gmail.com

• 0689024414

 

Recherche

Viale dell'Acquedotto Alessandrino 42, Roma
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top