THE LOBSTER, in 1a visione su Cielo lunedì 12 dicembre alle ore 21.15

Fattitaliani



Per il ciclo 
“Dopotutto, domani è martedì!”, Cielo propone, in prima visione, lunedì 12 dicembre, alle ore 21.15, “The Lobster”, film del 2015 di Yorgos Lanthimos, interpretato da attori del calibro di Colin Farrell, Rachel Weisz e Olivia Colman.  Questo film, che va alla scoperta dei più intimi meandri dell’animo umano, è valso una nomination per la migliore sceneggiatura originale agli Academy Awards del 2017 per Yorgos Lanthimos e Efthymis Filippou.

Il film indaga l’amore come condizione di vita e i sottili condizionamenti a cui la società ci sottopone se siamo “single” piuttosto che “impegnati”.

 

Nel mondo immaginato da Lanthimos è difatti vietato non avere un partner dopo una certa età e pertanto, ogni persona vedova o single viene forzatamente condotta in un hotel in cui si hanno quarantacinque giorni di tempo a disposizione per trovare la propria anima gemella, pena la trasformazione in un animale a propria scelta.

 

In questa lussuosa prigione regole inflessibili privano gli ospiti della loro privacy, mentre la “caccia” al partner li costringe a grotteschi escamotage per cercare “compatibilità” con gli altri ospiti della struttura.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top