Rai1: ascolti record in Europa per Junior Eurovision italiano con Mario Acampa e Francesca Fialdini

Fattitaliani



Al debutto su Rai1 del Junior Eurovision Song Contest con il commento di Francesca Fialdini e Mario Acampa, lItalia balza in vetta al secondo posto per gli ascolti a livello europeo.

Una media di oltre 1 milione e mezzo di ascoltatori e picchi di oltre 2 milioni di ascoltatori anche durante il pre-show e il post-show sempre a cura di Acampa e Fialdini con ospiti Rosanna Vaudetti, gli Eugenio IVia di Gioia e Gigliola Cinquetti. LItalia batte dunque negli ascolti la Francia, vincitrice del contest, la Spagna, la Germania e persino la Gran Bretagna. Prima del belpaese solo la Poloniache si attesta intorno a 1,8 milioni di ascoltatori secondo Nielsenconsiderando però che levento è stato trasmesso su 3 canali polacchi in contemporanea. Un secondo posto che sa di vittoria dunque.


Un risultato straordinario per Rai1 e lItalia alla prima edizione su un canale generalista. Un successo dovuto allottima conduzione di Acampa e Fialdini che hanno intrattenuto il pubblico di Rai1 con allegria, garbo e curiosità su una competizione pressoché sconosciuta nel nostro Paese.  Ottimo anche il risultato sui social: lhashtag internazionale (#JESC2022) in Italia nelle ultime due ore di diretta si è posizionato saldamente in seconda posizione tra i trending topics affiancandosi ad Amici.


In Spagna, La 1 ha registrato 1.183.000 di spettatori ed uno share del 10.1%. In caduta i Paesi Bassi per un totale di 279.000 spettatori. 319.400 spettatori in Portogallo per l8,8% di share, mentre lIrlanda su TG4 raccoglie soltanto 15.300 spettatori e il 2.1%. In Armenia, sede del Contest questanno, 170.000 spettatori e 700 mila per la Gran Bretagna. 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top