Mash, "Basta pensare" nuovo singolo: la storia di un overthinker cronico che si chiude nella gabbia oscura dei propri pensieri

Fattitaliani



Dopo Oggi non voglio morire e PungiballMash torna con un nuovo singolo dal titolo Basta Pensare, fuori martedì 20 dicembre e distribuito da ADA Music Italy.

Il cantautore riprende le tematiche e il mood dei singoli precedenti, cantando delle debolezze di una generazione nella sua musica “per cuori fragili”. "Basta Pensare" è infatti la storia di un overthinker cronico, che pensa troppo - e spesso male - ritrovandosi rinchiuso in una gabbia oscura fatta di cattivi pensieri. Ma quando arriva il ritornello il messaggio appare chiaro: la soluzione è cercare la chiave per evadere dalla propria prigione, allenandosi ad amarsi un po’ di più, giorno dopo giorno. 

“Perché volersi bene è un allenamento, e coi cattivi pensieri bisogna farci l’amore. Per ora però, smettere di pensare è già un risultato soddisfacente.” (Mash)

https://www.instagram.com/mashmusicoff/

CREDITS 
Autori: Massimo Torresin, Davide Gobello
Prodotto da: Davide Gobello

BIO
Mash è un cantautore nato a Cittadella (Padova) nel 1997. Antonio Marino lo definisce un “poeta moderno”: nei suoi pezzi unisce un’attenzione alle parole frutto dell’amore per la scuola cantautorale genovese e romana, a una vocalità graffiante e perforante, figlia dell’alternative rock e del britpop con cui è cresciuto. In altre parole, un cuore diviso fra De Gregori e i My Chemical Romance.
A maggio 2018 Mash si classifica primo nella categoria Inediti al "Concorso Nazionale Musica È”. Il 31 agosto 2018 conquista il titolo di "La Voce 2018", con la vittoria de "La Bella e La Voce" nella sezione Canto. Dall’estate 2018 interpreta in tappe internazionali il mito di David Bowie, nello spettacolo “Long Live the Queen” dei Break Free. Nel 2019 è uno dei 50 semifinalisti del Festival di Castrocaro, e vincitore di tappa ai Casting di Festival Show a Mestre (Venezia). Per due anni consecutivi, 2020 e 2021, è finalista ad Area Sanremo, conquistando nell’ultima edizione il voto di Beppe Vessicchio e Franco Zanetti. Con il suo ultimo singolo “Pungiball” conquista un biglietto per New York per la finale del festival New York Canta 2022 in onda su RAI 2.
Suona chitarra, pianoforte, basso, sax ed è produttore musicale. I suoi testi sono spesso malinconici e nostalgici, aggettivi cari al panorama musicale emo: la sua è infatti una musica per cuori fragili, e l’obiettivo dei suoi testi è dare una speranza a chi non la trova più da nessun’altra parte.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top