Doc, "Effetto Placebo" nuovo singolo del cantautore veronese

Fattitaliani

 


Esce il 9 dicembre “EFFETTO PLACEBO”, il nuovo singolo del cantautore veronese DOC.
Il brano è stato scritto dallo stesso DOC con Marco Rettani, Pasquale Maria Ronzo e Stefano Pettini e composto dall’artista con Stefano Pettini e Nicolò Arduini.

DOC descrive il messaggio del brano così: «Il sentimento tra due persone è come una pillola: se viene somministrato con la giusta dose crea un effetto placebo, convincendole che sia la giusta cura».

DOC cantautore veronese fa il suo esordio da solista con il brano “Un quadro di Monet” nell’agosto del 2021. Il brano, scritto a quattro mani con l’autore Stefano Pettini, conosciuto all’Accademia degli Autori di Ghedi, vince il Premio Nilla Pizzi 2021. A dicembre 2021 esce con il secondo singolo “Romantico Così” e partecipa al programma televisivo “Spazzola da capelli Pop Live” guadagnandosi la finale. Ad aprile 2022 vince a Salsomaggiore Terme la finale dello stesso programma, con il brano “Siamo Stelle Nel Buio (Cabala)”, esibendosi all'interno della splendida cornice del Teatro Nuovo sullo stesso palco di Marco Carta, Fellow, Pierdavide Carone e Matteo Faustini. Superfinalista tra 56 artisti emergenti si posiziona secondo classificato al Contest InCanto con "Un Quadro Di Monet". Il 21 maggio 2022 ha aperto a Verona il concerto dei Sonohra. È stato finalista al premio Lunezia 2022 con il brano "Romantico Così” e ha poi pubblicato il singolo "Sex Education". Si è classificato terzo al Mag Festival di Pisa. Ha lavorato in qualità di autore ad alcuni brani con Diego Calvetti, Marco Rettani, Enrico Spagnolo, Stefano Pettini e Davide Mogavero.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top