Campi, "Un Ballo Di Altalene" è il 1° album "una danza sospesa in aria"

Fattitaliani



Da venerdì 9 dicembre sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali "Un Ballo Di Altalene(UMA Records/Sony Music Italy), l'album d'esordio di Andrea Campi, in arte CAMPI.

Anticipato dal singolo "Bologna Sospesa", un brano uptempo dal gusto funky in cui il mood felice della melodia cela sottotraccia la sensazione di incertezza che si prova davanti a un futuro senza punti di riferimento, il giovane cantautore bolognese debutta con 10 tracce in cui descrive un sentimento comune nella sua generazione.
Il fil rouge del disco è infatti il sentimento di sospensione, la sensazione di sentirsi in bilico tra slanci di speranza e di bellezza e momenti in cui l’incertezza, le paure e l’ansia sembrano dominarci. Un Ballo Di Altalene è una danza sospesa in aria, in cui continuiamo a lottare per cercare di spezzare i fili di quelle metaforiche altalene e spiccare finalmente il volo. 

“Il futuro non è più un posto bello pronto per noi. 
O almeno non è lì ad aspettarci.
Bisogna lottare per conquistarcelo.” 

In questa lotta il deus ex machina che ricorre in tutte le tracce è la leggerezza, la condivisione e lo stringersi davanti alle difficoltà facendo collettività

“Credo che il riscatto non possa più essere soltanto individuale, perché “nessuno si salva da solo”. In un mondo così complesso forse la leggerezza è l’unica possibile via di fuga, o almeno un modo per prendere le cose al meglio e gestire ciò che accade intorno a noi. È sicuramente la mia maniera di vivere la musica.”
CAMPI

TRACKLIST
01_Non Moriremo Mai; 02_ Bologna Sospesa; 03_Una Ragione Vera; 04_A Tempo Col Mondo; 05_Un Ballo Di Altalene; 06_Interlude: Altalene; 07_Leggera; 08_Beviamo Un Caffè; 09_Ragazza Della Metro; 10_SaliScendi


BIO

Andrea Campi, in arte CAMPI, è un cantautore bolognese classe ’97.
Inizia il suo percorso artistico molto presto appassionandosi alla chitarra, canto, pianoforte e composizione dall’età di 10 anni. Nei suoi riferimenti musicali sono molto forti le influenze del cantautorato e della scuola bolognese, oltre ad avere una grande passione per gli artisti inglesi, Beatles e David Bowie su tutti, e un forte interesse nei confronti della scena attuale, specialmente quella indie/pop italiana e straniera. Si laurea in Lettere Moderne con una tesi che ripercorre la storia d’Italia attraverso lo studio dell’utilizzo dell’onomatopea nei testi della canzone. In seguito si trasferisce a Milano ed inizia ad affiancarsi a numerosi artisti e produttori, avendo così l’opportunità di contaminarsi con generi e stili diversi. Tra i tanti, nasce una collaborazione con gruppi come rovere (è autore del brano ‘looney’ contenuto nel disco ‘dalla terra a marte’ uscito per Sony Music) e Rumba De Bodas. Parallelamente lavora al suo progetto solista affiancato dai musicisti e produttori Pietro Posani e Marco Paganelli. Il suo stile mescola sapori vintage e sound contemporaneo a melodie incisive dove i testi galleggiano in primo piano.

IG CAMPI: https://www.instagram.com/andreacampi__/

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top