AZI, "Cicatrice" 1° singolo della giovane band di Ascoli Piceno

Fattitaliani

 


Formata da Laura (basso/voce), Leonardo (chitarre) e Marco (batteria) la band affronta gli ultimi due anni nell’unico modo che gli permette di sopravvivere, chiudendosi in sala prove per perfezionare i brani già scritti, ed iniziare la stesura di nuovi brani.

Da questa mole di lavoro nascono le canzoni che andranno a comporre il loro primo album, previsto per l’inizio del 2023, e questo primo singolo rappresenta la band alla perfezione

Il pezzo, gioca sulla contrapposizione fra un sound scanzonato ed un testo molto personale ed intimo, che è una sorta di bilancio di un rapporto personale profondo.

Cicatrice si inserisce perfettamente nel panorama Indie-rock, unendo radici, musicali, solide alla freschezza che solo dei ragazzi così giovani possono dare, esorcizzando il dolore delle ferite lasciate dalla vita, dai rapporti personali, e da un periodo che ha sconvolto tutto e tutti grazie allo sguardo rivolto sempre al futuro.

Il brano ruota attorno ad una melodia trascinante che cattura subito l’attenzione lasciando spazio al fraseggio di chitarra che a tratti sembra duettare con la voce, creando atmosfere davvero interessanti.

Realizzato con la collaborazione di Paolo Ojetti (già Tiromancino, ndr), Cicatrice sarà supportato a breve da un video-clip, ed è distribuito da Stage One

Biografia:

Composta da Laura Ubaldi (Voce/Basso), Leonardo Travaglia (Chitarre) e Marco Bruni (Batteria) gli AZI sono una giovane band di Ascoli Piceno che muove i primi passi nel 2017.

Dopo aver suonato in diversi locali ed eventi su tutto il territorio marchigiano, negli ultimi due anni si concentrano sulla scrittura di nuovi pezzi, e grazie ad un duro lavoro di sintesi e studio costruiscono un sound molto personale e riuscito.

Uniscono all’ indie-rock un senso della melodia molto interessante, degno della migliore tradizione del pop di casa nostra.

Il loro sound fresco ed accattivante cattura l’attenzione di Paolo Ojetti che decide di produrre Cicatrice, il loro primo singolo, e tutti i loro brani che andranno a comporre il primo album in studio previsto per l’inizio del 2023.


Instagram
Facebook

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top