Anima mundi di e con Lucilla Giagnoni al Teatro Oscar di Milano dal 13 al 16 dicembre



Da martedì 13 a venerdì 16 dicembre
, il Teatro Oscar, la piccola perla gestita da Giacomo Poretti, ospiterà ANIMA MUNDI, uno spettacolo intenso, lirico e potente, di e con Lucilla Giagnoni, già nota al grande pubblico per Lettura dei 100 canti della Commedia di Dante. I biglietti sono già disponibili in prevendita al seguente link: https://www.vivaticket.com/it/Ticket/anima-mundi/192682.

Uno spettacolo innovativo, intenso, vivo e vibrante in cui la protagonista, con l’aiuto di Leopardi, accompagna il pubblico in un lungo viaggio introspettivo attraverso il futuro, le ultime scoperte scientifiche, il rapporto dell’uomo con la Natura, toccando temi attuali e intricati come il cambiamento climatico e i virus.

Non usciremo dal labirinto con i nostri ormai sviluppatissimi saperi settoriali – temi di cui ho già parlato nei miei spettacoli Magnificat e Furiosa-Mente – ma con la capacità quotidiana di allargare lo sguardo, partecipando consapevolmente a fare anima nel mondo.” commenta l’autrice.

Lo spettacolo apre la Trilogia della Generatività. Dopo la Trilogia della Spiritualità e quella dedicata all'Umanità, l'autrice e interprete - tra le più grandi del teatro di narrazione - torna in scena con uno spettacolo interamente dedicato a Giacomo Leopardi, continuando il suo oramai ventennale percorso di scoperta e riflessione sui grandi temi del presente.
Qui link al trailer: https://youtu.be/86rsOPVsGko?t=1
 
di e con Lucilla Giagnoni
collaborazione ai testi Maria Rosa Pantè
musiche Paolo Pizzimenti
luci e video Massimo Violato
abito di scena Elisa De Console Baldino
assistente alla regia Daniela Falconi
segreteria organizzativa compagnia Elisa Zanino
produzione Centro Teatrale Bresciano, TPE - Teatro Piemonte Europa
con la collaborazione della Fondazione Nuovo Teatro Faraggiana di Novara

 LUCILLA GIAGNONI 

DAL 13 AL 16 DICEMBRE
ANIMA MUNDI
Lo spettacolo su futuro, scienza e… Leopardi
 

MILANO
Teatro Oscar
Via Lattanzio 58/a, Milano - ore 20:30
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top