Voga, "Niente di personale"nuovo singolo del duo partenopeo fenomeno della new wave urban italiana

Fattitaliani



È disponibile in digitale
 “Niente Di Personale” (Columbia Records/Sony Music Italy) il nuovo singolo dei VOGA, duo napoletano nato dalla collaborazione tra Enrico Esposito e Lorenzo Biscione, tra i più apprezzati della nuova generazione urban in Italia.

Il singolo è accompagnato dal videoclip ufficiale, che racconta il nuovo capitolo artistico e personale dei VOGA attraverso immagini dal perfetto stile vintage. La grana della pellicola e il filtro caldo, alternato a frame in bianco e nero, sembrano portarci indietro nel tempo, in contrasto alle scene estremamente attuali che si susseguono: le intense giornate di lavoro a Milano, gli shooting fotografici, la firma per Columbia Records/Sony Music Italy e i momenti in studio di registrazione fino a tarda notte, senza mai dimenticare Napoli, loro città d’origine a cui sono profondamente legati, rappresentata nel video dall’iconica maglia della leggenda calcistica El Pocho Lavezzi.

 

“Niente Di Personale” mostra lo stile unico del duo, dalla chiara ispirazione partenopea e allo stesso tempo aperto a contaminazioni provenienti dai mondi rap e pop. Con queste parole, gli artisti descrivono il singolo:

«Crediamo che “Niente Di Personale” sia il brano perfetto per iniziare questo nostro capitolo in Columbia perché rappresenta al meglio il nostro modo di essere trasversali, unendo ad un sound delicato e “fragile”, un testo sfrontato, di ego e status. Nell’ultimo anno abbiamo accumulato esperienze e lavorato tanto; “Niente Di Personale” è frutto di una forte crescita umana e artistica. Ci sentiamo molto consapevoli in questo momento, pensiamo che il brano sia il biglietto da visita ideale per le persone a cui arriveremo, perché dice tanto di noi, di ciò che siamo e del suono che vogliamo portare in Italia, partendo da Napoli».

 

Autori della hit da oltre 7,7 milioni di stream “MIRANAPOLI !”, uscita a luglio 2021 e che ha spopolato diventando virale su TikTok in quella stessa estate, la musica dei VOGA è profondamente radicata a Napoli, uno dei poli artistici più floridi d’Italia, di cui riflettono lo splendore e che descrivono nei loro testi. Allo stesso tempo, il loro sound è fresco e unisce rap, Rnb e influenze elettroniche, rendendo ibrido il loro mood.

 

Il loro successo continua con i singoli “XFETTI SCONOSCIUTI”, impreziosito dalla citazione del brano di Gué feat. Marracash “Brivido”, “MAREKIARO” feat. Coco, e culmina con la firma per Columbia Records/Sony Music Italy, che hanno annunciato in questi giorni attraverso un video su Instagram.

 

SEGUI I VOGA SU

Spotify

YouTube

Instagram

TikTok

 

Immagine che contiene testo, uomo, esterni, inpiedi

Descrizione generata automaticamente

 

BIOGRAFIA VOGA

I Voga sono un duo di produttori e artisti napoletani nato nel 2019 dalla collaborazione tra Enrico Esposito, cantante e producer, e Lorenzo Biscione, producer. Collaborano per la prima volta su Spotify in veste di produttori per il brano “2001” dei colleghi romani Psicologi. Il 2020 segna l’inizio della definizione di una vera direzione del loro percorso artistico: dalla pubblicazione del singolo di debutto “Hardcore”, a brani come “Offiline”, “Anticorpi” feat. Yung Snapp e Blu Klein, fino all’uscita dell’EP “Spaghetti Western”, che contiene i brani Champagne Solo Cowboys. Il 9 Luglio 2021 esce “MIRANAPOLI !” feat. Yung Snapp & MV Killa, traccia che in quell’estate diventa virale su TikTok e che ad oggi conta oltre 7,7 milioni di stream su Spotify. Qualche mese dopo il duo pubblica “XFETTI SCONOSCIUTI”, arricchito dalla citazione a Brivido di Guè e Marracash. Hanno co-prodotto poi la hit già disco d’oro “TRAVESURAS” degli SLF. Da poco usciti con il brano “MAREKIARO” insieme a Coco, la loro carriera prosegue con la firma per Columbia Records/Sony Music Italy e culmina con l’uscita del loro nuovo singolo “Niente di personale”, fuori ovunque dal 4 novembre.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top