Stefano Piroddi, a Roma la presentazione de “IL SOGNO DI AMSICORA”



SABATO 3 dicembre 2022 alle ore 17:30 presso la suggestiva sede della prestigiosa Associazione dei sardi ‘Il Gremio’, in Via Ulisse Aldrovandi, 16 a Roma, verrà presentato ‘IL SOGNO DI AMSICORA’, secondo volume della trilogia editoriale “SANDAHLIA’ di STEFANO PIRODDI.

L’evento verrà moderato dal Presidente del Gremio, Antonio Maria Masia e presentato dal conduttore Rai e Mediaset, Antony Peth. Interverranno la sceneggiatrice Camilla Cuparo e Silvia Armeni, General Manager della ARMENI G.E.S. Productions, che sta gestendo la produzione cinematografica del film ispirato alla saga di Piroddi.

Durante la serata verrà proiettato un teaser sul progetto, i cui protagonisti, Maurizio Pulina e Soraya Secci, effettueranno alcune letture tratte dal suddetto libro.

All’evento è prevista la presenza di vari personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, tra cui il manager cinematografico internazionale Luca Confortini Del Fuego, CEO dell’omonima agenzia, l’attrice Italo inglese Syama Rainer,  coinvolti nel progetto artistico.

 

LA SAGA DI ‘SANDAHLIA’

Un Progetto letterario, teatrale e cinematografico

Con il secondo volume del progetto letterario “Sandahlia” edito da ‘La Città degli Dei’, continua il grande successo (di pubblico e di critica) che sta riscuotendo il progetto di Stefano Piroddi. La saga, che si svolge principalmente nell’epoca tardo nuragica del   secolo A.C. ,   apre una suggestiva finestra su un'Epoca (l'era pre-cristiana) e su un Popolo (quello Sardo Antico) in cui si era trovato l'equilibrio perfetto tra Uomo, Natura e Cosmo.

In un simile contesto la Donna era ovviamente la figura centrale, in quanto naturale rappresentazione vivente del Principio Femminile del Cosmo, ovvero quell'insieme di Immaginazione, Follia creativa, Magia e Mistica Spiritualità che permeava ogni aspetto del Mondo e della Vita, e che ne permetteva la conservazione dell'Armonia.

La guerra con Roma, portatrice di una visione imperiale fortemente burocratica e livellatrice, fu inevitabile: durò secoli e si snodò – durissima- su oltre undici grandi conflitti, ma i Sardi, alla fine, risultarono l'unico popolo del Mediterraneo a non essere né sconfitto militarmente né dominato culturalmente. Questo straordinario Scontro di Civiltà (il più grande del mondo antico) è il vero grande protagonista della Saga di Sandahlia, nella quale rivivono le gesta di Donne e Uomini ispirati a una Visione Poetica dell'esistenza, e capaci di fare della propria Vita un'Opera d'Arte.

La saga si prepara all’internazionalizzazione, attraverso la prossima traduzione in inglese del primo libro della trilogia, ‘Sandahlia- I due volti dell’anima’.

Il progetto ‘Sandahlia’ spazia anche nel settore dell’illustrazione attraverso la Graphic Novel ‘Una Danza di Amore e Morte’, e prevede, inoltre,  ulteriori sviluppi nel settore teatrale e cinematografico, che sono gestiti dalla società di produzione cinematografica e artistica ARMENI G.E.S. Productions.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top