OLLY, “L’ANIMA BALLA” IL NUOVO SINGOLO: una scarica di pura adrenalina IN GARA A SANREMO GIOVANI

Fattitaliani



Olly, giovane promessa del panorama musicale italiano ed esponente della nuova scuola genovese, torna venerdì 25 novembre con il brano "L'Anima Balla" (Epic Records Italy/Sony Music) in radio e su tutte le piattaforme digitali. Già disponibile pre-save, il brano è in gara alla prossima edizione di Sanremo Giovani in prima serata su Rai1 venerdì 16 dicembre.

Scritto da Olly e prodotto in collaborazione con JVLI, “L’Anima Balla” arriva a poche settimane di distanza dal nuovo singolo “Fammi Morire” ed è una scarica di pura adrenalina, un entusiasmante inno alla vita, tra sonorità che ormai caratterizzano a primo ascolto lo stile del giovane cantautore e un testo in cui è chiaro che ciò che conta è dove ti porta il cuore e di quello che ti fa vivere se segui la sua trascinante danza: Ma che cos'è questa danza / è la vita che vibra/ è una mamma in gravidanza, un bambino che ride/ è una foto che non ricordavo/ è toccarsi per sbaglio la mano/ è lasciarsi, trovarsi per caso.  


Il brano sarà accompagnato dal videoclip diretto da Byron Rosero e prodotto da CREG Production e vedrà Olly in una stanza di albergo scatenarsi senza sosta al ritmo della sua canzone che ascolta a tutto volume dalle cuffie di un vecchio walkman. Non importa quanto la ragazza - che lo sta aspettando fuori dalla stanza - bussi alla sua porta, quello che importa è continuare a danzare. 


Racconta Olly: «Quand’è che l’anima balla? Quando si sta seguendo qualcosa che ci smuove dentro e che ci tiene vivi e innamorati nonostante le difficoltà incontrate sul percorso. Da questo modo di guardare alla musica come luce nelle proprie paure e confusioni è nato questo brano, mentre con JVLI stavamo lavorando ad altro: come se fosse stata la canzone stessa a voler essere cantata. Spero che il messaggio sia chiaro e potente per tutti coloro che lo ascolteranno, tanto quanto lo è per me: abbi il coraggio di seguire ciò che ti fa ballare l’anima.» 


Insieme al successo della hit da oltre 5 milioni di stream “Un’altra Volta” (uscito a marzo 2022),  Olly vanta ben più di 4 milioni di stream per il singolo “Il Primo Amore” (2019), la nomination come Artista del Mese per MTV New Generation con il singolo “Lego” (2021) e il grande successo del remix de “La Notte”, uno dei brani più iconici e emozionanti della storia recente della musica italiana, firmato insieme alla stessa Arisa. 


Con uno stile che fa del proprio Leitmotiv il contrasto fra un racconto cantautorale,  intimistico e riflessivo - sua principale ispirazione - e un sound accattivante tutto da ballare, Olly è indubbiamente una delle più intriganti novità del pop italiano.


  

BIOGRAFIA

OLLY

Olly (Federico Olivieri) è un cantante genovese classe 2001. Emerso dalla scena rap ligure, il suo stile è definito fin dai primi passi da un metodo hip-hop e dalla centralità della parola, che tende a sublimarsi fin da subito in un utilizzo della voce profondamente melodico, a tratti soul. Con questa formula raggiunge i primi successi nel 2019, attirando l’attenzione di realtà come Metatron e Sony, con cui inizia un percorso nel 2021. Agli elementi già presenti nella sua sensibilità, si aggiunge, grazie all’incontro con il producer JVLI, una tendenza alla musica elettronica, che si traduce in brani dal carattere movimentato ed estremamente coinvolgente. “Un’altra volta” è il più grande risultato in questo senso: a tutti gli effetti un tormentone (che conta al momento oltre 5 milioni di stream) che ha fatto vibrare i “TIM Summer Hits” e altri palchi estivi, inclusi quelli di Frah Quintale e Blanco. 

Olly è stato nominato artista del mese per MTV New Generation e ha collaborato con vari artisti provenienti dal rap e dal pop, tra cui Arisa, continuando a definire un’identità cangiante, in un flirt senza fine con pop, hip-hop, dance, elettronica, canzone d’autore e un solo punto fermo: essere Olly. Il 28 ottobre ha pubblicato il singolo “Fammi Morire” ed è stato selezionato tra gli 8 finalisti di Sanremo Giovani, che si esibiranno il 16 dicembre in prima serata, con il brano “L’Anima Balla”.


SEGUI OLLY

Instagram

YouTube 

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top