Luca Caperna, "Ma con te" il nuovo singolo del cantautore ciociaro

Fattitaliani



Il cantautore Luca Caperna presenta la nuova versione del suo brano Ma con te, disponibile dal giorno 18 Novembre in tutti gli store digitali. Il singolo, registrato interamente in casa, preannuncia l'uscita tra qualche mese del nuovo album del cantautore ciociaro, una raccolta di alcuni suoi brani storici completamente riarrangiati.

Pubblicato nella sua versione originale nel Dicembre del 2013, Ma con te rappresenta il brano di chiusura dell'album Ma se chiudi gli occhi, il primo disco in assoluto pubblicato da Caperna.

Come è nato il brano e come nasce l'idea di riproporlo in una versione riarrangiata? Luca Caperna ce lo spiega:


"Ho iniziato a scrivere Ma con te nel Gennaio del 2013, durante una passeggiata in un giorno di pioggia. In quel periodo ero solito passeggiare spesso il pomeriggio dopo scuola. Camminando mi vennero in mente la melodia del brano e le parole del ritornello, ma dal momento che ancora non sapevo suonare la chitarra, rimasi per lungo tempo solo con parte del testo e con un'idea imprecisata di melodia in testa. Solo dopo diversi mesi ho finalmente completato il brano, quando ho scritto per intero il testo e l'ho accompagnato con i primi accordi di chitarra che avevo da poco imparato. I mesi precedenti non erano stati troppo facili. Avevo interrotto una relazione molto importante e questo ha sicuramente influenzato la stesura di Ma con te, che divenne un brano romantico che raccontava la fine improvvisa di un amore, cercando però di mascherarla dietro promesse felici e innocenti, il tutto accompagnato da una melodia orecchiabile. Ho deciso a distanza di anni di riproporre questo brano sotto una nuova luce perché comunque rappresenta molto i miei inizi musicali, e dal momento che ho intenzione di pubblicare prossimamente una raccolta di miei brani completamente riarrangiati, una canzone come Ma con te non può sicuramente mancare".

ASCOLTA MA CON TE (NUOVA VERSIONE)





GUARDA IL VIDEOCLIP UFFICIALE DEL BRANO

- YouTube (Videoclip Ufficiale): https://www.youtube.com/watch?v=aZ9A5nb2_Vg


LUCA CAPERNA è un cantautore italiano (Frosinone classe 1996) con all'attivo diverse pubblicazioni, in particolare sette album e numerosi singoli.

DISCOGRAFIA

- Ma se chiudi gli occhi (2013)
- Il mio viaggio per la vita (2014)
- Faccio il quinto (2016)
- Ali di carta (2018)
- All my love (2020)
- Venti venti (2020)
- Bidù (2022)


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top