Lo scrittore Igor Nogarotto vince il premio “Libro dell’anno 2022”

Fattitaliani




All’evento letterario nazionale di "Area Cultura" a Roma, premiato lo scrittore Igor Nogarotto per il suo romanzo “Rosa stacca la spina” e il tema del suicidio assistito. Presenti personalità quali Michele Cucuzza e Amedeo Goria.

Presso la Sala Alessandrina di Roma – Complesso Monumentale S. Spirito in Sassia – Museo dell’Arte Sanitaria, si è svolta la cerimonia di premiazione del Premio Letterario "Il libro dell’anno 2022" e del Concorso letterario "La poesia dell’anno 2022" di Area Cultura, evento condotto dal Presidente del concorso Angelica Loredana Anton.

"Il libro dell’anno 2022" viene assegnato al romanzo “Rosa stacca la spina” (Effedì Edizioni) di Igor Nogarotto, libro che accarezza le tematiche del suicidio assistito e dell’eutanasia.

"È un riconoscimento che premia il lavoro di una vita – racconta Nogarotto  per l’Opera creativa che più di ogni altra mi rappresenta. Felice di portare all’attenzione mediatica tematiche delicate come il suicidio assistito e l’eutanasia. Il linguaggio immediato ed emozionale della letteratura arrivando direttamente alla pancia del lettore, senza filtri, ha il potere di sensibilizzare sull’argomento."


Presenti all’evento importanti rappresentanti del mondo culturale e giornalistico, tra cui Michele Cucuzza e Amedeo Goria.

È il secondo libro dell’autore dopo il successo del romanzo d'esordio "Volevo uccidere Gianni Morandi" che divenne un caso mediatico: Igor, a causa del titolo, ricevette minacce di morte.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top