L'attrice Antonella Ferrari riceverà l'Ambrogino d'Oro

Fattitaliani



Il 7 dicembre
 Antonella Ferrari riceverà dal Comune di Milano il prestigioso Ambrogino d'oro, la massima onorificenza della città.

«Quando anni fa ho ricevuto l'Onorificenza di Cavalierato al Merito della Repubblica Italiana mi sono emozionata in modo pazzesco e mai avrei pensato che, qualche anno dopo, arrivasse persino l'Ambrogino d'oro. Quest'ultimo ha per me un significato particolare, perché viene dato nella mia città natale che io amo. Io mi sento una milanese D.O.C. e ricevere un prestigioso riconoscimento dalla mia Milano, per tutte le battaglie per le persone con disabilità, mi rende felice e onorata. Ringrazio di cuore il sindaco Beppe Sala e tutte le persone che mi hanno votato in questa circostanza e hanno fatto in modo che potessi ricevere l'Ambrogino questo 7 dicembre» - ha dichiarato l'attrice - «Poi mi ritrovo tra 39 nomi illustri e di grande spessore, da cui non posso fare altro che imparare. Sono lusingata di essere insieme a loro».

L'attrice riceverà infatti la medaglia d'oro insieme ad altre importanti personalità del mondo della cultura, del sociale e non solo.

Di recente il pubblico ha potuto vedere Antonella Ferrari al cinema nel film “Dante” di Pupi Avati e inoltre la può seguire in veste di inviata per “O Anche No”, programma di inclusione sociale e disabilità condotto da Paola Severini Melograni e realizzato con la collaborazione di Rai per la Sostenibilità e Rai Pubblica Utilità (in onda su Rai 3 la domenica a partire dalle 10:25 circa e in replica il lunedì alle ore 1:05).

Da anni Antonella tiene anche la rubrica “Un sorriso nel dolore” sul settimanale “Chi”.

Foto di Andrea Raffin


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top