Gobbi, video di “Wrestling” il nuovo singolo: l’incontro di due anime in continuo movimento

Fattitaliani



Online i
l video di  “Wrestling” il nuovo singolo del cantautore cesenate GOBBI e il primo dopo aver firmato un contratto di licenza con Virgin Music Label & Artist Services e un contratto da autore in esclusiva con Warner Chappell Music Italia S.r.l.

Dopo una pausa discografica in cui ha messo sempre più a fuoco la propria poetica fatta di ironia e sensibilità e aver aperto in estate due date italiane dell’ex frontman degli Spandau Ballet Tony Hadley, il cantautore di Cesena, diventato virale con il brano “Bologna Merda”, è pronto ora a mostrare in questo brano un lato più raffinato e profondo di sé.

Prodotta da Giordano Colombo, “Wrestling” racconta l’incontro di due anime in continuo movimento, prima legate, poi slegate, poi di nuovo unite, forse nel ricordo o forse nel presente. Nel video (disponibile al link https://www.youtube.com/watch?v=PZOUw2yf_jc), con la regia di Josè Limbert, il messaggio viene tradotto letteralmente e i pensieri del cantautore si materializzano con una vera e propria lotta  sul ring in cui GOBBI, con la solita ironia, è protagonista involontario.
 
«Quando avevo 10 anni per me il Wrestling era tutto, tornavo a casa da scuola di corsa per stare ore attaccato alla TV, guardare i combattimenti e replicare le mosse su mia sorella di 4 anni. Mi sono sinceramente emozionato salendo la prima volta sul ring per il videoclip di questa canzone a cui tengo tantissimo, il me-bambino invece sarebbe scoppiato in lacrime di gioia se glielo avessero detto», commenta Gobbi.
 
Nel video, oltre a Giuseppe Gobbi,  ci sono Nicola Lombardo nel ruolo dell'arbitro,  Andrea Ricci Curbastro e Alberto Malossi nel ruolo dei wrestler.
Aiuto regia Samuel Mersi.
 
Giuseppe Gobbi nasce a Cesena nel 1997. Ha collaborato con il Corriere di Romagna scrivendo di calcio dilettantistico locale. Si trasferisce a Milano nel Settembre 2016, segue lezioni di musica e canto e, dall'anno successivo, inizia a esibirsi come cantautore e incide i primi brani (tra cui Bologna MerdaNatale e Falene usciti tra il 2019 e il 2020). Dopo una pausa discografica in cui mette a fuoco sempre di più la propria poetica, rappresentata da ironia, sensibilità e uno sguardo perso nel vuoto, torna nel marzo 2022 con il singolo “Una Tenda” e un nuovo tour in cui ha l’opportunità di aprire, nel settembre 2022, al cantante Tony Hadley, storica ex voce degli Spandau Ballet nel tour in cui celebra i suoi 40 anni di carriera. Nello stesso anno firma un contratto di Management con Dorina Gelmi di Tato Music e Viviana Tasco. Firma poi un contratto di licenza con Virgin Music Label & Artist Services e un contratto editoriale con Warner Chappell Music Italia S.r.l.

 
ASCOLTA GOBBI QUI
 
INFO:
INSTAGRAM
FACEBOOK
 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top