Fudasca, uscito "Redlight" brano citypop: sempre più a contatto con la scena coreana

Fattitaliani

 


Il giovane produttore romano Fudasca continua la sua avventura alla conquista delle strade di Seoul.

È un nuovo passo nella sua esplorazione del K-Pop, del suo tentativo di fonderne le radici storiche con il proprio linguaggio vintage e analogico, legato all'universo lo-fi.


"Redlight" è un brano citypop con la particolarità di un approccio  vintage a chitarre e bassi, che vede la partecipazione di alcuni nomi rilevanti della scena K-Pop (Junny appare in top 10 tra gli artisti più streammati in Corea del Sud).


BIOGRAFIA

FUDASCA è un produttore e songwriter di Roma. Il suo approccio vintage e il suo sound caldo che cerca sempre vibrazioni da instant-classic ne hanno fatto un’istituzione della sottocultura lo-fi/chill hip-hop, arrivando a convincere artisti internazionali come Jay B (Sudcorea), Powfu (Canada), Sody, Cavetown (Inghilterra), Rxseboy, Snøw (USA)...

In Italia è noto per aver collaborato con Massimo Pericolo, Psicologi, Tredici Pietro e in generale la nuova generazione rap e street-pop, ai cui progetti dona spesso una patina elegante e saturata, col suo stile riconoscibilissimo e la sua esplorazione tra miscele di varie tradizioni musicali.

 
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top