Davide Simeone presenta il nuovo romanzo "Domani mi sveglio presto"

Fattitaliani

 


Domenica 20 novembre in Biblioteca Comunale Chirulli a Martina Franca verrà presentato alle 18.30 il nuovo romanzo di Davide Simeone - <Domani mi sveglio presto>, edito da Les Flâneurs Edizioni.

Un romanzo corale che ruota intorno al personaggio di Roberto Grassi, ex infermiere, incapace di fare i conti con la perdita di Ludovica, sua promessa sposa, venuta a mancare in un incidente stradale.

Al suo fianco, l’amica inseparabile Noemi, insegnante di yoga affetta da sclerosi multipla.

Roberto sceglie di iniziare a lavorare in una lavanderia a gettoni e la scintilla a riprendere in mano la propria vita arriva dall’adolescente ribelle Camilla, che cerca di accettare l’imminente separazione dei suoi genitori e convivere con l’incertezza del futuro.

Nell’universo dei protagonisti si intrecciano i rimpianti di Fedele, antropologo in pensione, gli insegnamenti della vicina di casa Lucia, e i sogni infranti della mamma di Camilla, Violetta, fuggita dal regime oppressivo di Lukašėnka in Bielorussia solo per ritrovarsi nella gabbia di un marito violento e infedele.

Una storia di cadute e di rinascita collettiva, dove i rimpianti dei protagonisti si intrecciano con nuove consapevolezze e speranze.


L’evento è organizzato dall’associazione Communica con il patrocinio del Comune di Martina Franca e verrà moderato dal giornalista Ottavio Cristofaro.

Interverranno il Sindaco di Martina Franca, Gianfranco Palmisano, l’Assessore alle Attività Culturali Carlo Dilonardo e l’editore Alessio Rega.

Dialoga con Davide Simeone la giornalista Grazia Rongo.

Ingresso gratuito.

Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top