A tu per tu con Andrea Meloni

Sardo di origini, bello e simpatico, tutte caratteristiche che rendono questo artista una giovane promessa.

Quando nasce la tua passione per la recitazione?

Nasce dal liceo, nel corso del quale ho partecipato a vari laboratori e spettacoli di cinema/teatro. Fin da subito mi sono appassionato a questo mondo, fino ad allora sconosciuto che mi ha dato modo di scoprirmi sia come persona e in seguito come attore.

Come hai iniziato le tue prime esperienze nel mondo dello Spettacolo?

Le mie prime esperienze a teatro, tralasciando quelle amatoriali del liceo, sono iniziate a Bologna, dopo il diploma alla scuola Alessandra Galante Garrone, ho lavorato con diverse compagnie in vari teatri in Emilia Romagna e nel nord Italia. Per quanto riguarda la telecamera ho fatto diverse esperienze singolarmente, dalle comparse per cinema e tv agli spot pubblicitari e cortometraggi.

C'è un ricordo che porti nel cuore, dei tuoi inizi, della tua carriera artistica?

Il ricordo più bello che riporto nel cuore è stato con la mia prima compagnia, l’Officina dei tratti, con la quale presentammo la 12° notte di Shakespeare. Una signora tra il pubblico si avvicinò nei camerini dicendoci che le avevamo regalato una grandissima emozione e guardandomi negli occhi mi ringraziò. Quella fu la soddisfazione più grande.

A chi devi ringraziare secondo te, per essere diventato l'uomo che sei oggi?

In primis la mia famiglia, le persone che mi sono state vicine nei momenti difficili, che mi hanno dato un aiuto fondamentale per il mio equilibrio psicologico, in particolare per alcuni brutti momenti.

Quali sono i ruoli che prediligi?

Ruoli comici e comunque brillanti.

Un progetto che lega il mondo del calcio con i social, come nasce l'idea?

Nasce a maggio 2022, con l’avvio della mia collaborazione con il canale amatoriale sportivo Sportikus “la passione oltre le bandiere”. Un mondo nuovo a me sconosciuto che però mi ha dato modo di mettermi in gioco, scoprendo una nuova passione per il “giornalismo” sportivo.

In cosa consiste questo format?

Consiste nel divulgare tramite canali social e canali video come you tube notizie a 360 gradi sul mondo dello sport, dal calcio al basket, dal tennis alla danza sportiva, dalla palla mano ai motori etc. Proponiamo brevi articoli sportivi interviste ad atleti, ex atleti e personaggi del mondo dello sport. All’interno del format presentiamo programmi che parlano eventi sportivi settimanali, pubblicizzando con brevi dirette su facebook, stories su istagram e altro, tutta la nostra programmazione, con l’obiettivo di prendere più fasce di pubblico possibile con interventi live dalla chat sui nostri programmi

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Sono alla ricerca di opportunità che mi consentano di esprimere le potenzialità personali come uomo di spettacolo, coltivando le più profonde passioni e dedicandomi con interesse ad eventuali nuovi orizzonti. Mi piacerebbe lavorare come attore o comico e ora che sto scoprendo il mondo del “giornalismo sportivo” cimentarmi in questa nuova passione.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top