Presentato a Roma il film documentario "Ora tocca a noi" diretto da Walter Veltroni, sulla vita di Pio La Torre

Fattitaliani



di Emanuela Del Zompo

foto di Pompili Rossini

"La mafia oggi uccide meno ma non ha smesso di condizionare la vita pubblica di questo Paese racconta Walter Veltroni, Ora tocca a noi è una frase che Pio La Torre pronunciò prima di essere ucciso, ma voglio pensare che sia anche un invito  a tutti noi di non pensare che la storia della mafia sia finita".
Il film racconta di una vita interamente dedicata all'impegno civile e alla lotta contro la mafia, fino alla morte del protagonista che l'ha reso un eroe.
Il documentario prodotto da Gianluca Curti e Santo Versace per la Minerva Pictures, contiene tante testimonianze su Pio La Torre, tra cui quella del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, di Giuseppe Tornatore, di  Maurizio De Lucia,  Francesco Accordino, Tiziana Di Salvo ed il figlio di Pio, Franco La Torre. Il documentario andrà in onda su Rai 3.
Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top