Ognibene: intervista al cantautore modenese in occasione dell’uscita del suo ultimo brano

“Che vita di merda” di OGNIBENE, è un brano rock autobiografico, spietato ma liberatorio. Lo abbiamo intervistato per saperne di più sul nuovo singolo! Buona lettura.

 

Ciao Ognibene, bentornato sulle pagine di Fatti Italiani. Venerdì 7 ottobre è uscito in

radio il nuovo singolo “Che vita di merda”. Com’è nato?

Ciao a voi, è un grande piacere essere nuovamente dei vostri! Questo brano è nato un giorno di quelli in cui va tutto storto, in un periodo di grande stress lavorativo, alla fine del quale sono salito in auto e, picchiando i pugni sul volante ho urlato CHE VITA DI MERDA. A chi non è mai capitato?!

Sbollita la rabbia ho pensato che fosse originale partire da quell’imprecazione per creare un brano e l’ho proposto a Simone Pozzati, il mio coautore. La canzone è quindi uscita di getto in pochi minuti!

Come definiresti le sonorità di questo brano?

Questo brano è un vero e proprio rock con evidenti richiami 70’s, sound che io amo tantissimo. Ho volutamente scelto un arrangiamento ruvido, fatto con chitarre squillanti, sezione ritmica incalzante e hammond a colorare il tutto.

A quale idea si ispira il videoclip?

Il videoclip, ideato e realizzato da Adriano Giotti, è di fatto il sequel del videoclip di MISTICO A LAS VEGAS. Il “mostro pacchiano”, risultato della fusione tra le varie personalità del protagonista assume consapevolezza di sé e di quanto sia incompreso e sfoga la sua rabbia imprecando in modo folle.

Come artista, quanto è importante la ricerca e la sperimentazione di nuove sonorità?

Sperimentare è necessario per poter offrire un’esperienza sempre diversa ai propri ascoltatori ed evitare di rendere il progetto monotono. Inoltre, ritengo che a livello personale serva a tenere vivo l’entusiasmo nella composizione.

Prossimi impegni?

Ho appena concluso un bellissimo tour estivo e spero di poter annunciare al più presto le date invernali che mi vedranno calcare i palchi dei migliori club italiani.


Fattitaliani

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !
To Top